Tuesday 11 December 2007

per te, così uguale e così diverso


allora, da piccole guarddiamo le favole...biancaneve, cenerentola, la bella addormentata...e sempre c'è lui: il principe....che si distingue perchè bello, alto, buono, coraggioso e innamorato della sua pricipessa!!!

e quindi ognuna elabora il suo principe: perfetto ma irreale....un pò come nel film con nicole kidman e sandra bullock streghe (non mi ricordo il titolo, ma intendo quello dove erano due streghe sorelle), una delle due si inventa l'uomo perfetto sperando di non trovarlo mai per non stare male.....e poi invece un giorno se lo trova davanti(con un occhio verde o uno blu...moootlo sexy)!

beh pure io avevo un immagine non molto nitida, ma a grandi linee di quello che poteva essere il principe per me, in questo mondo moderno in cui non ci sono più spade e cavalli bianchi

e pure iome lo sono trovata davanti.....apparentemente perfetto!

però, principesse mie, non sempre quello che vogliamo è quello di cui abbiamo bisogno! e purtroppo io e quello che sembrava il mio principe ci siamo trovati nel periodo sbagliato, e anche dopo ci siamo rivelati essere incompatibili....eh si perchè anche se una persona condivide i nostri interessi, le nostre passioni, le nostre aspirazioni, ha i nostri stessi obbiettivi, non necessariamente riuscirà ad andare d'accordo con noi....e quindi il disastro, si sa, chi prova rancore sputa cattiverie, volano accuse infondate, parole pesanti....non ci si parla più.....e il "vissero felici e contenti" sembra una barzelletta!!!!
ma per fortuna il lieto fine c'è stato comunque anche se etremamente diverso da quello che ci aspettavami in partenza!dopo tanti tira e molla siamo finalmente in grado di vivere un rapporto civile, scambiandoci esperienze e opinioni!separati, ma sereni!

quindi non mi rimane che agurare buona fortuna a te Riccardo, che nel mio piccolo sosterrò sempre e che non posso che ammirare e un pò anche invidiare!!

2 comments:

  1. chi si volta è perduto...

    ReplyDelete
  2. come con Orfeo e Euridice???mai non guardare indietro........beh il passato non per niente è passato!non lo si cambia più!è il presente che conta

    ReplyDelete