Tuesday 11 December 2007

Mattinata in mezzo agli anziani!

dunque.....quella mia di stamattina dev'essere stata una giornata tipo di un anziano!
oggi avrei dovuto invece confermare il mio status da alcolizzata al volante di fronte a una commissione medica, invece causa esami pronti troppo tardi e altri esami da fare, ho fatto altri giri necessari al fine di riavere a gennaio la mia amata scheda rosa!!!!!

quindi prima tappa: la posta!a parte me e una mamma con bimbo appresso c'erano solo persone di una certa età ormai, e tra l'altro si conoscevano tutti.....un continuo "ciao Tizio!" "salutami, la famiglia" "come sta la moglie" ecc ecc ecc....si insomma già mi sentivo molto fuori luogo, poi almeno mi è venuto uno dei consueti lievi giramenti di testa per cui mi sono dovuta sedere (ed ecco che già mi avvicinavo a quel gruppo sociale dagli arti dolenti, ma pensa te...se già a vent'anni non posso cedere il mio posto a un vecchio perchè in piedi svengo a sessant'anni andrò in giro strisciando!), dopo una buona ora di attesa, finalmente fuori dalla posta (anche se fuori faceva freddissimo-scusa cappotto amato, ma da domani ti rimpiazzo col woolrich, se no mi iberno).....attesa alla fermata dell'autobus con due anziane signore che, ovviamente, parlano dei nipoti o comunque di bambini!arriva l'autobus, speravo fosse vuoto vista l'ora in cui la gente normale è al lavoro e i ragazzini a scuola, e invece probabilmente era una corsa speciale per tutto il reparto geriatrico....si anche perchè certi autobus hanno certe tappe in cui si svuotano...più precisamente la stazione, per chi lavora, il centro per i gggiovani che vanno a fare shopping, e infine l'ospedale -dove quest'oggi dovevo scendere pure io! beh morale della favola: fino all'ospedale non è sceso nessuno, poi, fermata ospedale=l'autobus si svuota!!!!!

vabbè...siamo una società di vecchi e malati!il tempo per piangere di questa cosa però lo troverò in un altro momento! beh insomma, mi dirigo diretta al centro prelievi, stavolta una sola fialetta quindi un lieve giramento di testa e poi tutto finito(e "finalmente" un elemento della mattinata che non c'entrava con la mia patente), poi si paga il tiket per ritirare gli esami precedenti(e anche qua due ore di attesa: è un marchingegno computerizzato, e una signora ci stava perdendo le ore!!!!!!)e poi attesa per ritirare i miei referti-da alcolizzata-....e anche qui nella sala d'attesa la popolazione era moooolto anziana, e se non era anziana era costituita da donne incinte(paura!!!)....però è stato divertente trafficare con i bigliettini del numero (grazie tipo con la figlia col pus all'orecchio!mi hai fatto anticipare di 10 numeri!...ed era anche un bell'uomo, insomma l'eccezione che conferma la regola, come me d'altronde, che là non c'entravo nulla) e poi finalmente la strada del ritorno!verso mezzogiorno! e come d'incanto gli autobus si riempiono di gioventù!bimbi e ragazzi che tornano da scuola!chiassosi, romorosi e felici!!!!!

e finalmente si conclude la mia mattinata anziana!con la felice consapevolezza di avere ancora vent'anni!

No comments:

Post a Comment