Wednesday 12 December 2007

mi rendo conto...

solo ora di quanti siano i punti di vista di una situazione...se c'è coinvolgimento ognuno vive le cose in base ai propri sentimenti, non c'è razionalità o obbiettività, c'è solo l'essere più o meno feriti, e pretendere di far capire il proprio punto di vista, o capire il punto di vista di qaulcun altro sembra impossibile!impossibile perchè nemmeno se ne ha voglia...a volte si vuole solo vivere il proprio dolore.....confindo quindi nel tempo, il tempo come miglior cura che cicatrizza le ferite e rende meno nitidi i ricordi e i pensieri....viviamo tante cosa:situazioni simili in posizioni diverse...una volta siamo i traditori, un'altra i traditi, un'aòtra ancora non lo sappiamo nemmeno noi...si perchè di sbagliare capita a tutti....ma magari non ci rendiamo conto delle estreme conseguenze possibili.....di quanto si può ferire ed essere feriti......con oggi ho capito che il dolore rende irrazionale, che ogni punto di vista è giusto e giustificabile, ma per ignuno conterà sempre solo il proprio...e mi dispiace quindi per tutto il male che posso aver fatto(e chi di dovere sa e capisce di cosa parlo),senza volerlo giustificare per il semplice fatto che quello che è male per uno non lo è per l'altri, mi dispiace di non aver potuto evitare o gestire meglio il dolore di altri, mi dispiace di aver cercato di difendere troppo chi non dovevo difendere, mi dispiace di non essere stata sincere fin dall'inizio....e infine mi dispiace per il mio stesso dolore!anche se forse ad un certo punto rimane solo da dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

1 comment: