Saturday 5 January 2008

tra fastidio e serenità

bene bene...eccomi a casa dopo una lunga peripezia e troppi caffè in corpo(mi tremano le mani e ho le gambe gelatinose)

dunque, dunque....ieri mattina alle 10(ringrazio il gatto che mi ha svegliato 5 minuti prima se no col cavolo che sentivo il telefono)mi chiama l'istituto di medicina legale per convocarmi per l'esame delle urine il giorno dopo alle 13.15 (detto proprio così: trediciequindici.....vaaaaa bene)

quindi la Lui stamattina si è svegliata con calma, si è fatta un bagno bollente, si è lavata e profumata e poi con calma ha preso l'autobus per dirigersi presso il centro di medicina legale, arrivando puntualissima anzi con un pò d'anticipo....mi informo in segreteria dove devo andare "dove c'è l'ambulatorio scendi le scale e ti metti in fila, il medico arriva tra poco"...ok andiamo(soggetto noi=io) dove c'è l'ambualtorio, ma le scale non si possono scendere perchè c'è già una coda lunghissima!tra l'altro se fosse arrivato un marziano verde e pieno di muca l'avrebbero guardato meglio di me in quel momento...tutti uomini, non vecchi, non giovani, ma decisamente in quel gruppo non c'entravo un tubo...vabbè....comincia l'attesa...sempre più gente che arriva(sempre uomini ovvio, ma qualcuno di più giovincello finalmente)...poi finalmente si degna anche il medico...scende le scale, si chiude nel bagnetto, e comincia la processione....intanto si comincia a socializzare....ma te dove ti hanno fermato?quanto stai senza patente?è la prima volta che fai sto esame?e bla bla bla...tra l'altro spicca l'immagine di un omone grosso e pelato che comincia a parlare di politica e menate varie a due ragazzi(mattia e mattia)...per fortuna la processione procede abbastanza rapida!ad un certo punto semore il famoso uomo propone un "bellissimo" gioco:vediamo chi aveva il tasso alcolico più alto!!!siiiii evviva!tra l'altro io mi scopro essere quella con quello più basso(d'altronde con 0.6-0.7 era ovvio)...fastidio che cresce....sono donna che ha bevuto pochissimo in mezzo a un branco di uomini alcolizzati...certo che ho beccato i poliziotti più simpatici di padova insomma....il tipo più alcolizzato aveva invece 4.2(!!!!!!!!!), all'inizio pensavo stesse scherzando...invece no...proprio con quel valore là l'hanno fermato(ecco ab, lui può raccontare che è sopravvissuto a un valore da coma etilico...fatti insegnare!!!)....chissà com'era preso...e, cosa più buffa, sosteneva di essere solitamente astemio e che "proprio quella sera l'hanno fermato"e che "l'hanno obbligato a bere" peggio dei ragazzetti che fanno le gare di bevuta...e il culmine dell'assurdo: afferma di aver bevuto solo uno spritz e un bicchiere di vino....booooooooh....beh insomma...tornando a noi,anzi me,ad un certo punto arriva un tipo che conosce un altro tipo, osserva e commenta la fila infinita e poi fa"certo che mettere un paio di sedie........"risposta:"sedie???noi siamo tossici, non ci meritiamo sedie!!!"......sentimenti tra il divertito e l'infastidito.....finalmente tocca a me...senza carta d'identità faccio vedere la tessere dell'università(viva la serietà)il medico mi sembra un pò assente.....da qua comincia lo schifo...intanto mi da il mio bicchierino pretendendo che lo riempia a metà/tre quarti...idiota perchè secondo te sto la a controllare????vabbè....poi ovviamente nel microscopioco bagno c'è un enorme telecamera..che simaptici questi medici...d'altronde avrei potuto portarmi da casa la pipì del gatto...riempito quello stupido coso esco, glielo porgo(vendetta personale...in quanto donna con i miei "problemi" e le mie scadenze aveva una vivace sfumatura rossa...buahahaha..che schifo), firmo, mi lavo le mani e me ne vado...nell'entrata comincia la mia caffeina-maratona,mi bevo un caffè(con troppo zucchero) e quindi poi un cappuccinosto un pò là a sorseggiare...poi decido che è ora di partire..ma visto che fino alle 3 e mezza non avevo impegni decido di fare con comodo ed ecco che arrivano i due Mattia e Mattia sopra citati!quindi...si socializza e si va a bere un(altro) caffè insieme...anzi Mattia2 si da alla birra perchè tanto lui la patente la sta facendo ora...è Mattia1 nella mia situazione...anche se a lui, neopatentao come me, tolgono solo 10 punti quindi almento non dovrà rifare tutto, fortunato che non si sono(ancora) accorti....vabbè poi si sa...se la compagnia è piacevole il tempo passa più velocemente...quindi in men che non si dica è già ora per me di andare...Mattia2 si è innamorato di Padova e non vorrebbe andare via, Mattia1 lo trascina in fermata...ci salutiamo e prometto che il 19(seeeeeeee) andrò subito a trovarli a montagnana(più lontano no eh???)tra l'altro senza un indirizzo o numero di telefono...si si..andrò là e chiederò di mattia e mattia...buahahahahah......
mi avvio al luogo dell'appuntamento ma la eli tesora non c'è...altro cappuccino nell'attesa...continua a non arrivare....la chiamo...si è dimenticata(non ti preoccupare, ti voglio bene lo stesso!)...è in un altro bar...pago e la raggiungo per raccontarle la mia esperienza "fantastica"....lei beve, ale beve, io no.........si parla di stupidaggini, di Giora e Giulio....e di una "Ciulia" che stasera magari conoscerò.....infine al freddo e al gelo aspetto l'autobus e mi avvio verso casa....dove sono finalmente giunta, infreddolita, e bisognosa di mangiare anche se non affamata!in conclusione: una giornata istruttiva,non semore piacevole, ma interessante!

No comments:

Post a Comment