Friday 25 January 2008

scoppio!


momenti che durano poco, ma momenti di perfezione in cui tutto è perfetto e non ci si lamenta di nulla
neppure della mamma che ti sveglia alle 10 del mattino dopo neanche 6 ore di sonno per chiamare il tuo medico,
l'ambulatorio di Guido che prima ha il numero occupato e poi inesistente,
Guido che al cellulare risponde solo dopo secoli e poi non si ricorda il nome della tua pillola e ti richiama quando stavi riprendendo sonno,
il gatto sul letto,
i genitori che fanno chiasso,
il pranzo troppo presto...
eppure oggi niente di ciò mi ha irritata...ho passato la giornata a letto(povera lavoratrice di studio)e tutto il giorno mi frulla in testa espressioni di un libro di cui non mi ricordo nè il titolo, nè l'autore, ma che sembra parlare di me(solo oggi si intende)!
si insomma, facciamola breve...uno stupido documento rosa mi ha ridato la mia indipendenza!e ne sono felice, e oggi sono felice...felice felice felice...sono perfino passata nella zona più malfamata di padova, per andare in un negozio di robe da uomini tipo attrezzi da lavoro e vagare tra corsie di vernici, tagliaerba, trapani, alla ricerca del plexiglas....se fosse arrivato un marziano tutto verde che seminava gelatina viola in giro sarbbe stata una presenza più opportuna...un tipo si è anche offerto di illustrarmi una panoramica del negozio..stupidi uomini prevenuti!invece la lui poi a casa si è messa a sistemare da sola il nuovo alloggio della cavia!usando chiodi, martello, e superattack!
beh basta bullarsi....Lorelai adesso sta benissimo e le ho anche comprato le caramelle allo joghurt...dovevo condividere la mia felicità con qualcuno!

No comments:

Post a Comment