Thursday 22 November 2007

mattinata ilare

di solito odio il giovedi.......o meglio, odio il giovedi mattina che ho lezione presto
in realtà non è presto presto perchè comincia alle 9, ma tra la mezz'oretta per abituarmi al risveglio,e l'anticipo necessario per prendere l'autobus che poi procede a lentezza di lumaca zoppa, mi tocca svegliarmi alle 6.50-7.00....e considerando che mercoledì sera è "mercoledì universitario" la sera si va a letto tutt'altro che presto....e alzarsi con 3-4 ore di sonno per andare a seguire due lezioni di amministrativo e economia aziendale non è proprio il massimo!

però oggi è stata una piacevole eccezione! forse perchè anche se ho preso sonno alle 2, a mezzanotte ero già a casa e ho solo vegetato 2 ore davanti alla tv prima di andare definitivamente a dormire, le ore di sonno erano quindi accettabili (anche se comunque poche rispetto alle solite 9-10),la sveglia avrei comunque voluto disintegrarla........beh in realtà sembrava dovesse essere una mattinata pessima, volevo mettere i pantaloni che mi sono ricordata ha ancora la mia amoretta, quindi cambio di programma, e dopo non trovavo più il mio maglione deciso per oggi (si perchè io decido sempre la sera prima come andare a lezione se no poi perdo troppo tempo davanti a armadio-specchio)...insomma fastidio alle stelle, perso l'autobus consueto (per fortuna di mattina ne passano abbastanza) e una fastidiosa pioggerellina, di quelle che non prendi l'ombrello perchè "tanto smette subito", ma che il vento ti soffia fastidiosamente addosso.......beh poi in facoltà ovviamente subito a bere un cappuccino caldo con l'Ale....e poi l'umore ha cominciato a migliorare repentinamente......

stranamente oggi il professore di amministrativo ha spiegato estremamente male, senza filo logico, facendo un sacco di riferimenti a tutto quello che l'amministrazione, in particolare l'interesse legittimo, NON era nel corso degli anni (peccato che a noi interessi sapere CHE COS'è OGGI)vabbè.....dopo la prima oretta di reltiva attenzione comincia la sagra.........giornata di"facciamoci gli affari degli altri" l'Ale e Filippo guardano il mio telefono, io e Alby quello della Eli e di Filippo....e così via..........poi viene ripreso in mano il Metro (bucky ovviamente l'avevo già letto e ritagliato) e ci si da ai cruciverba...troppo difficile per me (come sempre se nessuno mi aiuta un pochino -la metà di VI?- tre ovvio - no Luisa, III è giusto, se no perchè scrivere VI??-mah io non colgo ste robe).......e visto che nemmeno il mio compare Alberto sembrava saperne più di me, abbiamo cominciato a inserire parole a caso -31 orizzontale: che non può essere cambiata, 10 lettere.....pernacchia!!!!!!!!!!-.......cambio dell'ora, la demenzialità aumenta, Alby prova a scoppiare il succo vuoto in mezzo ai banchi dell'aula, io gli cancello i quadretti del foglio con la sua super cancellina(pure io la voglio!!!)......e poi.............BUCKY PERSONALE cancellando i contenuti del fumetto sempre con la famosa cancellina e reinventando i dialoghi!!! prima vignetta di Bucky dedicata a me! anche se io -Luisa- ero il cane, e Alberto ovviamente Bucky (ingiustizia).......

poi a leggere giornali di gossip, tipo "chi" in cui la maggior parte della gente ci è sconosciuta (mitica battuta dell'Ale..-infatti si chiama "chi"???-).............poi paragone di polpacci mio e della Eli....a quanto pare il mio è migliore quindi "io corro più veloce"....a breve la gara Elisa/Luisa con giudice di gara Alberto!..........e infine la creazione di frasi da baci perugina sulla falsa riga di "se la corda è lunga l'aquilone vola alto"....la massima di oggi quindi è "se la pastasciutta è buona è perchè è "al dente" con tanto sugo o ragù"....prima o poi la lezione finisce, la nostra stupidità no.......e creiamo il nostro amico immaginario che in realtà è un nostro compagno di corso che non si vede più in giro o a lezione causa morosa! beh purtroppo si sa, le cose più belle sono quelle che finiscono subito.......e quindi a mezzogiorno e mezzo ci congediamo tutti e si va a casa....scoprendo in autobus dei tramacci di Filippo con la nuova Miss del nostro corso (miss showroom dell'anno scorso ci ha abbandonati per farsi i 5 anni di laurea magistrale....vabbbbè.....ha quindi ceduto il posto della "più bella del corso").........e dopo anni ho rivisto la mia "amica" amore/odio Irene, alias Fluffy!!!!


insomma......se tutti i giovedì fossero così FORSE sarei anche disposta a sacrificare un pò del mio mercoledì universitario per dormire adeguatamente per affrontare le scemenze e le risate con il riposo duvuto in corpo (si perchè ridere è la ginnastica della faccia!!!BUAHAHAHA!!!devo dimagrire di faccia ridendo!!!).....ho detto FORSE comunque....anche perchè, purtroppo, le cose più belle sono quelle più rare che durano meno!!!!!!!!!giovedì prossima non sarà mai più così!!!!

-prego a Alberto per la nuova parola appresa-


comunque................viva l'universitas patavina che oggi mi ha allietato la giornata!!!!

5 comments:

  1. ahhhhhh nn c'è più la serieà di una volta....

    ReplyDelete
  2. c'è, c'è....di solito l'andazzo è moooolto diverso....ma come dicevano i latini "semel in anno licet insanire"

    ReplyDelete
  3. Cosa studi all'università? anche io l'anno prossimo dovrò andarci ma ancora non sono sicuro su cosa scegliere, sono propenso ad economia, scienze dl turismo ad indirizzo manageriale, cosa ne dici? per quando ne ho capito fai qualcosa di simile...

    ReplyDelete
  4. ok, diciamo che hai recuperato la "delusione" di ieri sera... avevi proprio voglia di farti serata vero?

    ReplyDelete
  5. @creek: io faccio una laurea triennale di giurisprudenza...praticamente le materie sono le stesse della laurea magistrale, ma alcuno esami sono riassunti in uno unico, e alcuni esami riguardanti materie "più moderne" tipo informatica o lingue straniere.......è un corso bellissimo comunque!e ho anche avuto la fortuna di trovare un bel gruppo di compagni...ti auguro di trovarti bene come me perchè comunque l'università non è una passeggiata e un clima sereno sicuramente aiuta molto!!!

    @doninside: mah, sarei morta di caldo vestita com'ero oeri sera.....e almeno stamattina ero abbastanza riposata...stanca e distrutta dal mercoledì sera non mi sarei mai divertita così tanto penso!!!

    ReplyDelete