Wednesday 21 November 2007

frasi assurde


allora.....come tutte le ragazze io ADORO i baci perugina, perchè sono buonissimi e perchè l'idea dei bigliettini dentro è bellissima!!!!!certo che trattandosi di cioccolatini di calibro estrememente romantico anche le frasi inserite sono tendenzialmente d'amore/affetto!!!!!!


bene, oggi avevo lezione alle 2, zero voglia di preparami da mangiare quindi sono andata senza pranzare......e dopo un'ora avevo fame, ovviamente!!!!!quindi una mia compagna di corso mi offre un bacio!!!!!!!(grazie Cate!!!)e ovviamente ho subito letto la frase:


"se la corda è lunga l'aquilone volerà in alto"


ora............MACCHECCAVOLO DI FRASE è???di romantico non ha proprio nulla!!!!!!!ma come si fa???al massimo si possono trovare un sacco di doppi sensi, o interpretazioni assurde.........ma di palesemente romantico non c'è nulla!!!!!!!!beh la stima per i baci ovviamente rimane comunque.........anche perchè in un altro bacio invece c'era scritto qualcosa del tipo: la cosa più bella nella vita è amare e essere amati (praticamente la frase del muolin rouge: the greatest thing you'll ever learn is just to love and to be loved in return)............

adesso sarei curiosa di sapere cosa c'è scritto nei miei baci storici -ebbene si ho dei baci storici- ma in quanto storici rimangono incartati!!!!!!!!!

12 comments:

  1. Piccolo spunto di riflessione (da altro blog) per questo proverbio cinese:

    Se la corda è lunga l'aquilone volerà in alto.

    L'ho trovata eccezionale.
    Ammetto che al primo impatto (l'avevo letta senza pensarci e senza attenzione perchè appunto mi aspettavo la classica rima "sole cuore amore") mi ha lasciata un attimo perplessa.
    Così l'ho letta di nuovo.
    E...è stupenda.
    Quanto può volare in alto un aquilone?
    Dipende dalla corda.
    Se è troppo corta non sarà neanche in grado di alzarsi.
    E' il suo limite.
    E appena l'aquilone comincia a prendere quota senti che "tira" che reclama spazio per volare di più, e bisogna srotolare in fretta il filo, lasciare che possa alzarsi.
    Mi viene in mente mio papà, quando ero piccola e facevamo volare l'aquilone. Il mio bell'aquilone bianco con 3 palloncini colorati sopra, di tela, bellissimo.
    Il nonno mi aveva dato una corda lunghissima, di spago, che non si annodava, arrotolata attorno a un legnetto.
    Lo facevo volare un sacco di volte, non solo con papà, anche con mamma o col nonno.
    E comunque, mi è venuto in mente papà, quando mi insegnava a farlo volare che mi urlava "dagli corda! dagli corda!"
    E lui si alzava sempre di più, sempre più in alto.
    Una volta srotolai quasi interamente lo spago. Arrivò talmente in alto che i palloncini non si distinguevano più, era diventato piccolissimo, ormai non si distingueva quasi più dal cielo, si mischiava con l'azzurro e con le nuvole bianche.
    E mi ricordo che avevo paura di perderlo e allo stesso tempo mi chiedevo cosa si poteva vedere da lassù.
    Se io non gli avessi dato corda, se il nonno non mi avesse dato uno spago così lungo non srebbe mai potuto salire così tanto, vedere cosa c'era oltre le nuvole, prendere il vento e le correnti che c'erano lassù quel giorno.

    Per ogni cosa bisognerebbe avere una corda lunghissima, più è lunga e più sono le cose che si possono ottenere, più sono i traguardi che si possono raggiungere.
    E voglio che la mia corda diventi ancora più lunga.

    Tra l'altro mi devo ricordare di cercare il mio aquilone, da qualche parte c'è, forse in camera da mio fratello. Forse lo spago non c'è più, credo sia stato staccato, ma da qualche parte lo ritrovo.
    Devo solo ricordarmi di cercarlo.

    Comunque, ho letto questa frase e ora sono più serena.
    A qualcuno può sembrare una stupidata, ma invece la trovo molto profonda, un pò il mio modo di vedere le cose.
    Se la corda è lunga l'aquilone volerà alto.

    ReplyDelete
  2. ah......quindi il concetto è: dare corda?????.............mah

    ReplyDelete
  3. Indulgence Lingerie [url=http://www.arcadetemple.com/profile/view/245459.html]continue reading[/url]

    ReplyDelete

  4. [url=http://shensacen.blog.hr/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://my.opera.com/shensacen/blog/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://shenenmaoyis.blinkweb.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://shenenmao.freeblog.hu/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://shenenmaoyi.blinkweb.com/][b]sac longchamp[/b][/url]

    ReplyDelete
  5. hi!,I really like your writing so so much! percentage we communicate
    more about your article on AOL? I require an expert in this area to resolve my
    problem. Maybe that's you! Taking a look ahead to see you.

    my webpage ... vourtimera.fr

    ReplyDelete
  6. Hello, yup this post is actually nice and I have learned lot of things from
    it about blogging. thanks.

    My web site :: vourtimera.fr

    ReplyDelete
  7. Its like you read my mind! You appear to know so much about
    this, like you wrote the book in it or something.

    I think that you can do with a few pics to drive the message
    home a little bit, but other than that, this is wonderful blog.
    An excellent read. I'll certainly be back.

    My page; poseur volet roulant de Velux bloqué pas cher

    ReplyDelete
  8. Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wished to mention that I've really enjoyed browsing your blog posts. In any case I will be subscribing for your feed and I'm
    hoping you write once more very soon!

    Also visit my weblog :: artisan serrurerie Pollux pas cher

    ReplyDelete
  9. Wonderful post! We will be linking to this great article on our site.
    Keep up the good writing.

    Also visit my blog: Sos

    ReplyDelete
  10. You really make it seem so easy with your
    presentation but I find this matter to be really something that I think I would never understand.
    It seems too complex and very broad for me. I'm looking forward for your next post, I'll try
    to get the hang of it!

    Feel free to visit my page - Serrurier

    ReplyDelete
  11. I used to be recommended this web site via my cousin.

    I'm no longer certain whether this publish is written by means of him as no one else recognise such detailed about my problem. You are wonderful! Thank you!

    My web site :: serrurier

    ReplyDelete
  12. Hi there, constantly i used to check blog posts here in the
    early hours in the break of day, for the reason that i love
    to learn more and more.

    Feel free to visit my web-site: entreprise de serrurier Picard pas cher

    ReplyDelete