Thursday 21 February 2008

parentesi

piano piano me ne rendo conto...tra due giorni è finita la fase di studio matto e disperato...è finita la reclusione in casa...e da un lato è finita anche la scusa pronta....non aver voglia di uscire, non aver voglia di incontrare chissà chi e sempre una giustificazione plausibile: devo studiare!
e adesso che ormai sono agli sgoccioli, che il mio libretto ha un cospicuo numero di voti in più, la mente è meno occupata a pensare solo allo studio...è come se questo mese avessi vissuto con la testa in un acquario e piano paino ora la tiro fuori e........BAM........le cose mi colpiscono come fulmini a ciel sereno.......e affiorano consapevolezze e paranoie!!!cristo dio stavo così bene adesso!mi sa che se questo è il programma mio dopo gli esami mi metto subito in una full immersion di privato!chi l'avrebbe mai detto che rimpiango lo studio!
avrei un sacco di cosa da dire, e un sacco di oensieri da sfogare...si perchè sempre piano piano pure io mi rendo conto di cosa succede e di cos'è successo...ma come si discuteva con la Cristina, spesso non c'è il distacco sufficiente per un minimo di obbiettività...ora (tristezza) comincia ad esserci..........e mi mette solo tanta tanta tanta tristezza!con la consapevolezza che mi rimarrà dentro solo un grosso punto interrogativo!
e come sempre in questi casi cambia il punto di vista.....quella che prima era sincerità ora rimane vigliaccheria, rassegnazione, paura, poco coraggio........boh....vabbè!l'importante è non piangere e non far prendere il sopravvento alla tristezza!è un attimo!una parentesi!ok...la Lui ha capito quello che in mille e mille le hanno detto e ridetto...un applauso, un attimo di delusione e poi si attuano tutte le migliori strategie di emotion focused coping...si perchè io non voglio mica finire suicidata!
la vita va avanti....e come c'era scritto sulle scatole della Fiorucci all'epoca quando esisteva ancora il negozio di strafanti "guarda: forse accanto a te c'è un angelo" che adesso dovrebbe essere il mio gatto ciccione....................
poi gli angeli manco li voglio, mi bastano i miei tesori!che sanno quanto bene voglio loro e che mi rasserenano tutto il giorno (e a volte mi fanno finire i sms gratis della vodafone senza che me ne accorga facendomi pagare millllliardi!-ma vi voglio bene lo stesso!)

No comments:

Post a Comment