Thursday 28 February 2008

crescendo insieme

ci sono poche persone con cui negli anni ho mantenuto un contatto costante....
uno di questi è matteo!all'asilo ci siamo conosciuti!che provavamo a volare giù dallo scivolo e facevamo la "pappa molle" con la terra del giardino e l'acqua che si trasportava dal bagno al girdino in bocca!che schifo!!!(adesso con la mia salivofobia è impensabile)
stessa scuola alle elementari, stessa scuola alle medie, stessa scuola i primi tre anni di liceo...sempre in classi diverse chiaramente...in parallelo mio fratello in classe con sua sorella, mia mamma amica della sua!
un rapporto non costante ma saltuariamente emergente!prima bambini amici, poi lui che diventa bellissimo e tutte gli muoiono dietro e a me tocca fare da tramite, le solite cose insomma!adesso, 15 anni dopo, ci si vede ancora, lui amico fisso del moroso di un'amica (si scusate ma è così)....e la crescita insieme crea un feeling immediato...anche solo perchè matteo è saggio e reputa paris hilton stupenda, così come tutte le bionde in generale(bravo matte!)
beh insomma, scambio di opinioni, saggezze reciproche, io cambiata un sacco, lui probabilmente ancora di più...ma naturalezza...chi mi conosce sa che io ci metto un pò a sentirmi a mio agio con qualcuno.....................
e la spontanea riflessione..........in 20 anni già un sacco di persone hanno incrociato la mia strada, persone anonime che nemmeno ricordo, persone anitipatiche che non rimpiango e poi loro, le persone che sembravano le migliori e le più importnati della mia vita, senza le quali sembrava impossibile vivere, e che invece adesso non ci sono più, non si sentono più, non si vedono più....forse dovrebbe rendermi triste e invece forse la selezione del tempo è proprio quella più veritiera!solo ciò che è più saldo e vero sopravvive!ci sono pochi rapporti per i quali penso che lotterei con il sangue per mantenerli per sempre sempre sempre, ad esempio vedo mio papà e il suo amico del liceo giorgio che ancora sono amicissimi, e so che io e la eli "non ci lasceremo mai"(anche perchè muoio se sparisci dalla mia vita).......mi preoccupano invece altre presenze più marginali, importanti ma non in maniera assoluta, e guardandole mi sorge spontaneo il dubbio, e mi chiedo da chi sarò circondata tra qulche anno!
a quaeto punto l'unica certezza è che sicuramente riincontrerò costantemente il mio amico matteo!a discutere del progredire delle rughe di paris!

No comments:

Post a Comment