Monday 7 April 2008

non farò mai l'agente segreta...


non ho sbattuto la testa, no...però sono sempre stata una fan di James Bond...i film li ho visti TUTTI da piccola(belli tutti, tranne mai dire mai, a mio parere)!!!in realtà non sapevo cosa fosse la spectre, non sapevo in cosa consistesse la guerra fredda, non sapevo perchè l'agente 007 dovesse sempre fare tutte le cose pericolose che faceva, ma mi piaceva comunque un sacco...anche perchè bene o male c'erano sempre degli animali in mezzo!tra il celeberrimo gatto bianco persiano, i coccodrilli, i piragna(scusate la scrittura errata), il pappagallo che vuole un bacetto, gli squali, il polipo....beh insomma, ce ne sono un sacco...e io da piccola mi invasavo tantissimo e mi immaginavo di diventare anche io "agentessa" segreta e di sparare in giro alla gente a caso perchè tanto ho la licenza di uccidere...


e invece di recente ho visto "al servizio di sua maestà"unoi dei primi, se non proprio il primo, che hanno fatto, per intenderci quello dove 007 si innamora e si sposa e però gli uccidono la moglie(certo che anche lui poraccio, per forze è diventato l'emblema del maschilismo...Vesper che lo prende in giro e Teresa che muore)...beh insomma, a parte che ho colto l'importanze della mia città natale, Augsburg, più volte nominata nel corso del film in quanto Fuggerstadt! e poi ho cpito definitvamente che il ruolo dell'agente non fa per me....non ne capirei uno dei segnali che mi lasciano....




esempio: James Bond va a Cortina e deve vedersi con un suo collega/informatore o quello che è...e sullo specchio del suo bagno, quando si appanna, trova la scritta TOFANA IOAM....io vedo sta roba e penso: oooooh!sarà una lingua strana, o un codice, o boh.....d'altronde è troppo facile credere che Tofana sia un posto e che IOAM vada banalmente staccato risultando 10 am ovvero le 10 del mattino..........




si sarei decisamente negata...

3 comments:

  1. Ehehe Mi viene in mente il film "True Lies" in cui Jamie Lee Curtis cerca di dare "una scossa" alla sua vita fingendosi un'agente segreto e poi va a finire che scopre di avere il marito spia! Divertentissima lei, soprattutto nella scena dello spogliarello sexy-comico :-)
    Beh, come in quel film.. non si puà mai sapere! ;-)
    oaiC (in codice)

    ReplyDelete
  2. che belllllo!il tuo codice l'ho capito al volo!!!!!!!chissà chissà!forse allora sono meno peggio di quello che credevo!buahahahahaha!

    ReplyDelete
  3. I do not know if you can translate this, but I am presently watching 007 and looked up "tofina ioam" because I was interested in learning about it. I had no idea that ioam meant 10am until I found your post! I am still laughing...

    ReplyDelete