Friday 18 April 2008

è giovedì

stamattina appuntamento con un signore che non vedevo da anni, e che evito, se posso, di vedere:il dentista...ebbene si...sono una "dentistifobica"...anni fa non lo ero, ma quando ti ritrovi un dentista idiota e inetto capce solo di procurarti fastidio, la fobia può essere una delle reazioni....e infatti io mi ero GIURATA di non andare MAI più dal dentista!!!!a meno che non fosse proprio proprio proprio necessario...nemmeno quando mi era sembrato di avere una carie, di tanto in tanto estremamente dolorante, avevo detto nulla a nessuno per evitare la visita da signore in bianco....e invece disgraziatamente, a fine dell'anno scorso, cercando di cavare la parte di plastic contenente l'inchiostro da una penna TAC, mi si è fastidiosamente scheggiato un dente...una cosa minima...alla vista quasi impercettibile....chissenefrega ho pensato io......dal dentista non ci vado.......invece poi, fatalità proprio a capodanno, ho preso una botta sul punto scheggiato...conseguenza: dente ESTREMAMENTE sensibilizzato...(chi mi ha visto a capodanno infatti può confermare che ero un pò assente...dente del giudizio in crescita e dente scheggiato sensibilizzato...WOW)comunque...se avessi avuto fastidio solo a capodanno amen, ma invece il fastidio si è periodicamente riproposto...e anche se si vede poco, si vede e ormai lo considero un assoluto difetto antiestetico....sicuramente però non sarei mai andato dal mio vecchio dentista "sonoilpiùfigociprovocontutteeleportoamangiaresushi"....ma fortunatamente il mio adorato fratellol ha pensato di procurarsi anche lui un pò di male ai denti...e quindi il caro papi si è informato nell'ambiente medico chi fosse il più raccomandabile, ed ecco che per stamattina io ero bella e pronta con la mia radiografia e il mio appuntamento e.....la mia fobia..........
poi l'inizio di giornata sembrava pesssssssssimo!!!!!!mi sono alzata prima del dovuto(cosa positiva perchè potevo fare tutto con calma) peccato che poi ho fatto dei danni assurdi cercando di farmi il caffè(da quando è rotta la macchinetta e esiste solo quel reperto storico altrimenti conosciuto come moka-con o senza "k" non so-, fare il caffè è una tragggggggedia)...quindi: mezz'ora a pulire la cucina, spalancare le finetre per far uscire l'odore di caffè bruciato, oulire la moka suddetta, e preparare un altro caffè...che al secondo tentativo era OTTIMO, anche se un pò troppo...sono iperattiva ancora adesso...10 ore dopo.........vabbè......comunque poi ovviamente sono arrivata alla fermata dell'autobus due minuti dopo l'autobus che mi è bellamente passato davanti.....che bellllllo!ma mai paura...si aspetta quello dopo, sulle note di romeo&juliet che oggi avrò ascoltato un milione e una volta(un pò la versione the killers un pò quella dire straits, perchè non so che farci ma mi piacciono tantissimo tutte e due!!!!!).......e una volta salita sull'amico autobus si acopre che qualche GENIO ha deciso di fare un incidente proprio sulla strada che porta al mio BUONGIORNO(si io ho un rituale di buongiorno mio, e come tutti i rituali di buongiorno è necessario per cominciare bene la giornata).......riuffa...e invece poi tutto si è svolto positivamente...ho trovato SUBITO l'indirizzo del signore in bianco...e considerato il mio senso dell'orientamento è mooooolto lodevole!

poi il tappeto rosso sulle scale, l'mbulatorio stupendo, le infermiere-assistenti-ocomecavolosichiamano gentilissime, è l'uomo in bianco gentilissimo e simpaticissimo!!!!si insomma ho UN POCHINO rivalutato la mia fobia...anche se mi hanno detto che probabilmente dovò cavarmi i denti del giudizio sotto...e questo mi fa moooolto poco piacere...comunque intanto voto 30 al mio nuovo uomo in bianco!!!!!!!

2 comments:

  1. Da come hai scritto il post si vede che di caffè ne hai ingurgitato a ettolitri :-)
    Voto 30 perchè non ti ha ancora levato nessun dente :-)
    Moka, rigorosamente con la kappa!
    Romeo & Juliet splendida canzone. Mi permetto di preferire i Dire Straits ma bella anche la versione dei Killers.
    Buon weekend!!!

    ReplyDelete
  2. sono caffèdipendente!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete