Friday 4 April 2008

MATTIA HA UN FRATELLO

eh si...questa mattina, oltre ad apprendere i poco interessanti difetti del linguaggio giuridico, ho saputo una cosa....Mattia ha un fratello...e voi direte : e quindi???chissenefrega!!!mica è il sacro graal...un sacco di gente ha anche più di un fratello...già però io mattia ormai lo conosco da due anni....ed è uno dei miei favoriti tra i cdl....e poi una volta per prenderci tutti in giro ha detto di avere una sorella più grande (cosa non vera) per poi svelare la verità e concludere dicendo di essere figlio unico...quindi immaginate il mio stupore oggi, parlando con lui....
Mattia: si perchè io ho il sonno pesantissimo, non sento nemmeno mio fratello quando si alza

Luisa(IO): si per forza...non ce l'hai un fratello

Mattia: cosa???ma si che ce l'ho!!!Andrea si chiama...più piccolo, 15 anni...

Luisa: si vabbè....anche io ho una sorella allora...e anche un pony

Mattia: guarda che sto parlando seriamente...vero Ivan??

Ivan è di Bassano, e con noi "padovani" non ha mai parlato molto perchè ha legato più con i vicentini, ma oggi l'ho costretto io a tenermi compagnia a lezione(che si è anche preso carne, pooovero)si insomma tutto questo per dire che per quel che ne sapeva lui Mattia poteva anche essere il fratello di Gesù Cristo...Ivan quindi non risponde...

Mattia si impermalosisce e per tutta l'ora seguente Mattia cerca prove per dimostrare alla Lui che il fratello esiste davvero....prove che non ci sono...Mattia non ha foto, non ha messaggi nel telefono, non ha documenti...niente di niente....solo un vecchio temperino di plastica con scritto Andrea D. ma visto che io sono come san tommaso per quel che mi riguarda potrebbe essere il temperino di suo papà....già sulla via della cartoleria prosdocimi a chiedere se quei temperini esistevano anche anni fa, decidiamo prima di andare a scuola del povero(se esistente) Andrea, poi invece scrivo due sms di conferma a Albi e Giacomo...che conoscono Mattia da 7 e passa anni quindi dovrebbero conoscere eventuali fratelli!!!e entrambi negano!!!!!!!!!!!!!

si insomma....rimane solo una cosa da fare...cercare su GOOGLE!!!e...........SORPRESA!!!eccolo trovato il famoso Andrea D fratello di Mattia D...15 anni, 16 il primo Novembre....

svelato il mistero....stanotte dormo tranquilla...anche se fratelli così inaspettati è strano scoprirli!!!!!!
per il resto: missione appunti compiuta!!!Ely li ho presi benissssssssssimo!!!(senza i mille e mille esempi)
la palestra invece la vedo in figurina oggi mi sa perchè causa "questione fratello" era troppo tardi per andare e io ero stancaaaaaaaaaa!!!!!!non avevo nemmeno più voglia di dibattere, e quindi sono davvero stanca!!!quindi buonanotte!!mi concedo il MERITATISSIMO riposo!

No comments:

Post a Comment