Friday 7 March 2008

stufaggine

sono un pò stanca...in luce di ultimi avvenimenti per certi versi sono anzi arrabbiata...sono stanca della falsità e dell'ipocrisia di certa gente, stanca di chi non si assume le proprie responsabilità, stanca di chi fa star male la gente con la piena consapevolezza di farlo, stanca di chi non è corretto, stanca di chi giudica ciò che non sa, stanca che escano ricorrentemente certi argomenti, stanca che non si sappia tutta la verità , stanca di non poter gridare al mondo certe cose, stanca dei bisbigli, stanca delle promesse a vuoto, stanca delle belle parole senza sostanza, stanca di chi insiste quando le cose sono chiare e definitive, stanca che a insitere non sia mai chi vorrei, stanca di trovare sempre messaggi di tutti tranne di quelli che voglio, stanca di vedere la gente che amo piangere, stanca di sentirmi impotente di fronte a certi fatti, stanca di non poter aiutare abbastanza, stanca di ripetere le stesse cose che sembrano non cambiare mai, stanca di illudermi, stanca di fare sogni a occhi aperti trovando poi sempre un brusco risveglio.....
vorrei comprare un'isola del pacifico, un'isola deserta, e portarci le poche persone che davvero amo, con le persone che a loro volta loro amano, e rimanere là, protetti come sotto una campana di vetro, lontano dalla cattiveria, dall'ipocrisia e dalla falsità!

porterei anche chi ultimamente è meno presente nella mia vita ma lo è ancora nel mio cuore, prchè mi manchi, mi manchi tantissimo....voglio la mia isola, voglio i miei amori, e voglio la nostra serenità!basterebbe una bacchetta magica, un pò di magia, e tutte le lacrime sarebbero prosciugate per sempre.

1 comment:

  1. Come ti capisco!
    Si arriva ad un certo punto della vita (capiterà un sacco di altre volte, son sicura)magari conseguente ad un periodo di stress in cui si avverte questa "stanchezza".Si vorrebbe che tutto fosse più semplice, più limpido, meno complicato. Perchè magari ci sentiamo un po' privi di energie e non abbiamo tanta forza per affrontare gli inconvenienti della vita.
    Come dici te sarebbe bello potersene stare su un'isola con le persone a cui si tiene di più, nella più totale felicità e spensieratezza. Chi non lo vorrebbe?Ma riflettendoci questa oasi di pace risulterà poi,ad un certo punto, noiosa.
    I momenti di stanchezza, abbattimento, tristezza, sfiducia benché orrendi come stati d'animo non servono altro che a farci apprezzare ancora di più la felicità che giungerà successivamente.
    La bacchetta magica in realtà noi ce l'abbiamo, solo che tante volte non ci ricordiamo di possederla, o abbiamo dimenticato come si usa. :)
    Forse il segreto sta nel ricordarsene :D
    un abbraccio

    ReplyDelete