Monday 3 March 2008

esercitazione

a breve mi aspetta una camminata misteriosa in un bosco ancora più misterioso, per giungere a una destinazione ancora più misteriosa.....e visto che io per un bosco non ci cammino da secoli, vista la stupenda giornata di oggi, mio fratello ha organizzato una gita nel pioppeto confinante con casa mia!non abbiamo scelto molto accuratamente l'abbigliamento (io ero in pigiama, lui in jeans e cannottiena, ed entrambi avaveamo delle ciabatte addosso....che faine che siamo) ma ci siamo divertiti!era da anni che non esploravo più i misteri dell'ex pioppeto....mio fratello mi faceva da Cicerone/Virgilio mostrandomi tutti i mini accampamenti degli zingari o insomma di quei poveri cristi costretti a passarsi certe notti senza un tetto sulla testa...tra l'altro ne abbiamo anche scovato uno ancora dormiente(al che -ovviamente-abbiamo fatto un beeeeeeeeel giro largo intorno, anche se il mio docle fratello invcece voleva prenderlo a sassate)
abbiamo esplorato tutto in lungo e in largo, trovando un pezzo di lapide, e poi ovviamente abbiamo guardato i coniglietti, soprattutto quelli piccini piccini appena nati!
e poi..........miracolo dei miracoli.........il nostro vicino di casa, preparando il terreno per piantare le patate ha ritrovato LUI: l'anello d'oro della mia mamma che la Lui aveva perso 12 anni fa giocando in mezzo agli alberi che all'epoca ancora c'erano!insomma, niente da dire...giornata estremamente positiva!
resa ancora più positiva da mio fratello particolarmente ilare, causa mezza ubriacatura da merlot fresco fresco, che ha distrutto la cucina per preparare 4 caffè, e che non la piantava più di ridere e di dire scemenze!

la mia casetta da lontano!(con le 3 bandiere!!!)


la mia chiesetta!

e quasi quasi ora la sottoscritta va a farsi un giro al cimitero!

No comments:

Post a Comment