Monday 16 June 2008

[Canc]

alllllora..........le persone si possono classificare in due grandi categorie: quelli che usano lo stesso cellulare per anni e anni e anni(per intenderci quelli che dopo un anno hanno ancora la pellicola trasparente protettiva sullo schermo) e quelli che per svariati motivi hanno bisogno di cambiare annualmente telefono...io appartengo a questa categoria, e per intenderci non sono una di quelle che vuole sempre avere l'ultimo modello aggiornatissimo...in fatto di telefoni sono sempre stata estremamente sfortunata...dopo un anno non funzionano più...e se ammetto che i primi due telefoni li ho trattati malissimo assumendomi quindi la colpa della loro rottura, negli ultimi anni sono stata davvero più attenta........e invece puntualmente qualcosa si è rotto anche al mio telefono attuale...chiaramente poi non si rompono mai COMPLETAMENTE...ma qualcosa smette di funzionare e per qualche motivo la garanzia non è mai valida.......beh insomma gli ultimi due telefoni ammetto che li ho cambiati più per vezzo che per necessità, fatto sta che due anni fa abbandonai il mio samsung ancora relativamente funzionante(anche se con i suoi difettucci, e 4 viaggi alla vodafone per la garanzia, che non ha mai combiato nulla però)......e oggi quindi ho ripreso in mano il suddetto telefono.......e la cosa più bella dei miei vecchi telefoni è andarmi e rileggere i vecchi messaggi salvati in memoria telefono...già una settimana fa avevo ripreso in mano il mio primo telefono di hello e una serie di vecchi messaggi mi ha strappato sorrisi e malinconia........sul samsung invece ho fatto un tuffo nel passato, tra incredulità e nostalgia........3 persone diverse di cui avevo conservato qualche messaggio...persone che allora vedevo con occhi completamente diversi.......

primo tra tutti Berny.......il mio compagno di corso preferito....sempre bello e solare con una voglia di divertirsi pazzesca, e almeno un invito a uscire a settimana...io e berni a lezione eravamo sempre appiccicati a fare i cretini....berni è stato il mio primo Buckyamico...che di mattina leggeva il fumetto insieme a me!e berni è venuto con me al banale anche se è tipo da posti assolutamente diversi........e sul telefono avevo i suoi auguri di compleanno e una serie di altri sms in cui traspare il suo buon umore e la sua allegria....e ora invece berni non saluta più nè me, nè i suoi migliori amici per strada.....non risponde ai messaggi, non viene più alle cene di corso, anzi non viene proprio più in facoltà........berni ha la morosa adesso...e da poco più di un anno vive solo epr lei in funzione sua.......e lui che tanto diceva che mai più avrebbe permesso ad una tipa di mettersi tra lui e i suoi amici ci ha delusi tutti.....e a pensarci mi lascia tanta tanta amarezza (anche se adesso ho alberto che come compagni di corso preferito è mooooooolto meglio-tvb-)

poi Manuel.....mio ex...se così si può chiamare...storia tormentata, tra alti e bassi ma soprattutto bassi.......non dimenticherò mai come mi diceva che ero brutta, grassa e che non sapevo vestirmi.....e mi stupisco ancora oggi di come abbia fatto a sopportarlo così a lungo...a maggior ragione rileggendo certi messaggi con un contenuto del tipo "forse se non fossi sempre tra i piedi potrei essere anche più gentile" (testuali parole)......una storia che ora non capisco, a cui non riesco a dare un senso....che mi innervosisce ogni volta che ci penso...eppure due anni fa quei messaggi li ho tenuti e lui mi piaceva eccome

e poi un unico messaggio....del 6.12.2006...che adesso leggo incredula...con un invito che mi lascia ancora più incredula.....di una persona che all'epoca non era ancora nessuno se non un semplice amico e poi nel giro di pochi mesi è diventata anche troppo......anche già 3 mesi dopo avrei pagato oro per ricevere di nuovo lo stesso messaggio che invece non è più arrivato........e anche quest'ultimo rapporto ha passato più metamorfosi del brucaliffo....

insomma mi impressiona e spaventa quante cose possano cambiare in così relativamente poco tempo......le persone che si trasformano, i rapporti che si evolvono, punti di vista che cambiano drasticamente, consapevolezze che si assumono solo col senno di poi........e del passato rimangono 160 caratteri nella memoria di un telefono...niente di più....

No comments:

Post a Comment