Wednesday 31 October 2007

MOLTO INCINTA


DUNQUE....stasera io e Manuel decidiamo di vederci e andare al cinema.....improvvisazione assoluta, sia per quanto riguarda l'ora, che la scelta del cinema, per non parlare del film. In partenza lui voleva vedere Ratatouille ma dal momento che io l'ho già visto ( e non mi è nemmeno piaciuto molto) ho rifiutato. Quindi giunti a destinazione vediamo cosa offrono le varie sale. Bisogna aggiungere che abbiamo dei gusti estremamente diversi, il che creava problemi già quando stavamo insieme, beh dopo vari "questo?" "no non mi piace Bruce Willis, piuttosto questo" "ma odio George Clooney", Manuel molto cavalleristicamente (si dice così?) decide di far scegliere a me...e visto che non avevo assolutamente voglia di un film impegnativo, opto per l'unica commedia presente "molto incinta"...senza avere idea della trama ovviamente....
a questo punto consiglio a chi volesse vederlo nella convinzione di edere un film bellissimo, di non continuare la lettura perchè avelo tutta la trama...tra l'altro in maniera molto poco imparziale e obbiettiva (annuncio che non mi ha entusiasmato)
........allora........dopo i primi 5 minuti di film ero già delusissima ( scena iniziale con un gruppo di amici uno più brutto dell'altro, che tra alcol, fumo e lotta tro lor, sembrano spartire un unico neurone in 5 - e ribadisco: nemmeno uno era anche solo lontanamente guardabile-) poi però il tutto sembra prendere una piega diversa, migliore...nella seconda scena viene presentata la protagonista femminile: la ISY di grey's anatomy, che secondo me è assolutamente bellissima....poi però subito il dubbio: cosa c'entra lei con gli individui pessimi di scena1??? la risposta non tarda a venire... lei si ubriaca e finisce a letto con uno del suddetto gruppo di amici...e ovviamente il danno: rimane incinta!!!ovviamente decide di non abortire, e ovviamente quindi vuole instaurare un rapporto col padre del futuro bimbo.....e sempre ovviamente i due si innamorano, poi ad un certo punto si scoprono essere troppo incompatibili (soprattutto perchè lui non sembra mostrare abbastanza serietà), si mollano ma poi il momento del parto li riunisce e (sempre ovviamente) nel frattempo la forza dell'amore riesce a far mettere la testa apposto alui che trova un lavoro e diventa una persona seria....e vissero felici e contenti........
in conclusione devo dire che decisamente non fa ridere, semmai sporadicamente sorridere....ma ciò che più mi ha urtato purante tutta la durata del film è stata la scelta dell'attore protagonista maschile...volutamente non era il classico pezzo di gnocco, ma il problema non era la mancanza di fascino, bensì la mancanza di fascino in connubio con una forte antipatia di fondo......per intenderci...avete presente l'attore "più in carne" di "vi dichiaro marito e marito"? beh nemmeno quello si può definire bello, ma non si può non volergli bene e provare simpatia per il personaggio...in questo caso invece a me è mancato proprio questo, per cui ho atteso tutto il film un colpo di scena tipo un aborto spontaneo o simili perchè proprio non riuscivo concepire l'interesse di lei per lui! soprattutto in luce del fatto che lei per me era comunque tutto il tempo la quasi-dottoressa di grey's anatomy!!!
beh mi rendo conto che il mio è uno dei tanti punti di vista quindi non mi aspetto che nessuno condivida, ma avevo assolutamente bisogno di fare queste osservazioni....a ognino il proprio giudizio personale..........alla fine è comunque un leggero e piacevole film però magari da guardare più in una serata rilassata piuttosto che al cinema!!!

No comments:

Post a Comment