Thursday, 31 January 2008

oggi


mi sento così.....sveglia da più di un'ora ma ancora più stanca di ieri sera...stanotte le mie cavie hanno fatto festa facendo un casino allucinante(se continuano così le relego in camera di mio fratello)e quando sono finalmente riuscita a prendere sonno, eccoli...una valanga di sogni trooooooppo impegnativi...avete presente quando, prima di un'interrogazione o un esame, sognate proprio l'esame e l'interrogazione in questione e vi trovate a ripassare in sonno la materia studiata???io li ho sempre odiati quei sogni, che sembrano così reali e che a volte hanno buon esito, altre volte proprio no!
stanotte le situazione era simile...a parte che ho dovuto riflettere tutta la notte sul giorno del compleanno di un mio amico, e ovviamente mi sono svegliata col panico che fosse stato ieri...beh e a parte ciò per tuuuuuutta la notte ho dovuto dare spiegazioni su cosa ormai passate e chiarite....era meglio se mi sognavo di rivivere il ritiro patente...beh insomma penso di aver anche parlato nel sonno (si perchè è una mia abitudine) infatti mia mamma stamattina mi ha chiesto se ho dormito bene!!!
beh insomma...adesso sono sveglia, anche se stanca...mi concederò un riposo oggi pomeriggio!!!e stanotte spero di sognare il piccolo elfo felice!!!!

ho ceduto

oggi pomeriggio esame Falcon!!!e spero davvero che questa sia l'ultima volta in cui mi tocca sostenere questo benedetto esame di diritto pubblico...anche se so già che ho scritto referendum sostitutivo, anzichè costituzionale...e non ho scritto i tre tipi di interpretazione della corte costituzionale!!!ma vabbè...a me basta un 18!!!e contenuti per il 18 ce ne sono a volontà!!!
tra l'altro ho diffuso il panico tra i poveri ragazzi del primo anno e metà si è ritirata durante l'esame, pure una che sapeva tutto!!!sorry!!!però guardando i voti passati è statisticamente provato che tendenzialmente la Maria Luisa boccia...non me lo sono inventata io!!!
beh insomma ora si aspetterà almeno un mese per i risultati...perchè la Maria ci mette tanto, tantissimo!!!
e appena ha finito l'esame la Lui cos'ha fatto???ovviamente era stanca morta, e oltre a ciò era a digiuno da ieri a pranzo (quindi non mangiava da 27-28 ore) e stava morendo di fame...ormai vedevo solo cibo dappertutto e facevo fatica a stare ancora in piedi..,e quindi appena arrivata a casa non ho nemmeno aperto la porta d'ingresso ma ho preso la macchina e sono andata nel mio tempio: il supermercato!!!!con cervello che diceva solo "ciuccetti alla coca cola, ciuccetti alla coca cola"....si insomma la dieta è andata a farsi una beeeeella passeggiata..riprenderemo domani...che oggi tra cipster, fonzies, cioccolata,caramelle e patatine il mio stomaco pare straripare....

Wednesday, 30 January 2008

per fortuna...

in luce dei più recenti fatti di politica italiana, mi ha molto rallegrato una consapevolezza di cui sono venuta a conoscenza oggi!!!
se per tante cose l'Italia ha ancora difficoltà di mettersi alla pari con le altre nazioni europee, c'è invece un settore in cui dimostriamo une mentalità più aperta rispetto ad altri...sembra una stupidaggine, e in luce dei vari problemi di pensioni e rifiuti al sud sembrerà anche irrilevante, ma a me ha comunque fatto piacere...
dunque...quello in questione è l'argomento Discoteche, o meglio il connubio dicoteche-buttafuori-selezione del personale!
già perchè in altri paesi, come si vede spesso anche nei film americani, all'entrata di un locale, quesi simpatici grossi omoni all'ingresso si permettono di stabilire chi ha il diritto di entrare e chi no...creando non pochi disagi nei casi di gruppi numerosi in cui ad uno o più membri non è consentito l'accesso...ho quindi sentito oggi un dibattito su un canale tedesco, dove il tema di un talk show era proprio il prblema dai canoni di valutazione di alcuni di questi buttafuori, e proprio un ragazzo di origini italiane si lamentava del fatto che lo facessero sempre rimanere fuori a causa del suo palese aspetto straniero....a sentire certi discorsi insomma ho pensato come fosse possibile, con la cultura e la presunta intelligenza moderna, consentire discorsi del tipo "te hai delle brutte scarpe quindi rimani fuori" "te sei troppo grassa" "te puoi entrare ma tuo moroso no"...soprattutto quindi mi ha stupita che la gente dibattesse sui criteri di valutazione e non sul fatto in sè, che forse non è carino adattarsi a certi canoni solo per poter entrare in un locale!!!
e quindi...almeno per questo...viva l'Italia!!!dove puoi uscire in pigiama o col vestitino supersexy senza che nessuno ti dica nulla...viva i posti come banale e fishmarket dove vai anche senza pagare!!!viva i posti dove, almeno in apparenza, ti si giudica per quello che sei, non per come sei...anche se in fondo in fondo si sa che tanta gente è comunque ancora convinta che l'abito faccia il monaco!!!

Monday, 28 January 2008

l'anno scorso


dunque...a breve è carnevale, e, dal momento che ieri sera si è abbozzata l'idea di andare a Venezia per l'occasione, oggi mi sono fermata a riflettere sul fatto che l'anno scorso non ci sono andata...causa studio.....maledetto Falcon!quest'anno non ti dedico neppure un attimo, anzi forse ti sfoglio un attimino solo per levarti la polvere di dosso (per il resto è tutto nelle mani di Filippo)....
però, sebbene quest'anno diritto pubblico non occupa più incessantemente le mie giornate, ho come l'impressione che non vedrò neppure stavolta la splendida Venezia...uffa!!!è davvero da tanto che non vado...tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato...eppure a me piace così tanto (anche perchè ogni volta mi perdo -ovvio- e scopro ogni volta zone nuove!!!)
beh insomma...un anno fa ero sotto studio, dispiaciuta di non andare, ma comunque in un periodo in cui mi stavano crescendo delle (stupide) farfalle nello stomaco!
quest'anno ho un sacco di esami in più dell'anno scorso, ma meno ansia, meno farfalle, ma più casini e un sacco di dubbi e preoccupazioni.....iperbolicamente mi permetto una blasfemia dicendo che nel mio piccolo in certi istanti colgo il cencetto di male di vivere!!!
mio fratello invece ieri ha compiuto 10 anni!così adesso ha ufficialmente la metà degli anni miei!!!tra l'altro un suo amico sul biglietto di auguri gli ha scritto "adesso sei vecchio"...cioè boh...io allora sono un dinosauro!felicità!
e a breve pure l'altro mio fratello compie gli anni....poi "finalmente" è finita l'ondata di compleanni!!!fino a luglio!

Friday, 25 January 2008

si può ancora parlare di politica seria???


perchè a me sembra una politica fantoccio, con personaggi fantoccio....

tratto dal sito del corriere:

Prodi si è dimesso, nuove consultazioni
La decisione dopo il voto al Senato sulla politica estera, seguito dal consiglio dei ministri. Rutelli: scongiurare ritorno della destra


ROMA - Alla fine sono arrivate le dimissioni. Dopo tante minacce di crisi il governo Prodi va in testa coda e cade quando (forse) meno se lo aspettava, inciampando sulla politica estera: la mozione sul discorso di D'Alema non è passata al Senato per due voti. A stoppare la maggioranza è stata una inedita cinquina composta da tre senatori a vita e due «irriducibili» della sinistra radicale. Rossi e Turigliatto. Dopo la bocciatura, seguita da un vertice di maggioranza e da un consiglio dei ministri, Romano Prodi ha rimesso il mandato al Quirinale. Il presidente Napolitano, rientrato in tutta fretta a Roma interrompendo una visita ufficiale a Bologna, si è riservato di accettare dopo un colloquio di 25 minuti e ha indetto subito (cominceranno giovedì alle 10.30) le consultazioni per affidare l'incarico di formare il nuovo governo. Era stato proprio Napolitano a chiedere a Prodi di tornare al Senato dopo la sconfitta sulla base di Vicenza, proprio per provare il sostegno della maggioranza alla politica estera del governo. E D'Alema aveva detto chiaro, da Ibiza, che «senza la maggioranza, si va tutti a casa». In sostanza, il capo della Farnesina aveva chiesto una sorta di voto di fiducia, sfidando i rapporti di forza (che al Senato sono ormai paritari tra maggioranza e centrodestra) e le tante incognite di una votazione al cardiopalma.


io già anni fa volevo lasciare scheda bianca (si ok, chi mi conosce bene sa che poi alla fine invece non l'ho fatto-tralasciamo-)ma adesso non c'è più nessun motivo per esitare a riguardo....

get fuzzy!


adesso ho questo...per la gioia di Alby e di tutti i bucky-non amanti che ho tormentato col metro...ora comincia il "calendario tormento"
ogni giorno un fumetto nuovo!
ovviamente non avrò passione di riportarli tutti i giorni, anche perchè mi duole ammetterlo, ma Bucky non è sempre deglo di nota (quasi si però)
però avendolo ricevuto ieri avevo ben 23 giorni arretrati da leggere!quindi ora riporto le espressioni migliori!tra l'altro la storia è già stuoenda dal primo giorno! innanzitutto perchè c'è Fungo, il furetto nemico di Bucky che sul metro non avevo mai visto, e la cosa migliore è che questo Fungo, che è nemico di Bucky ma amico di Satchel, ruba a Bucky il suo manoscritto...per cui lui si rivolge a Stachel che si trova in mezzo a un conflitto di interessi!(che bella il conflitto psicologico tra animali che crea Darby)

beh insomma
ecco alcune chicche (rigorosamente in inglese...se le capite bene, se no prendete un vocabolario, e se nemmeno questo vi va allora ridete a prescindere)...(tra l'altro Bucky ad un certo punto brucia delle cose di Robert e Satchel...e a sua difesa ovviamente cos'ha???IL SUO AVVOCATO!un gatto ciccione e bianco (simile a Stank!)...bucky personaggio)

Robert: where's the "anti-ferret" armor? (bucky girava con un'armatura fatta di pentole per difendersi da Fungo)
Bucky: Frankly, i was sick of being mocked!BUCKY KATT WILL NOT BE MADE FUN OF!
Satchel:but.......Fungo's my friend.....I feel........dirty.
Bucky: you ARE dirty. Now try to make yourself useful!

Bucky: cat jokes are told out of jealousy!

Bucky: I'm popping a butt-warm bottle o'cream, Baby!
Robert: celebrating eh?I take it operation fool ferret went well?
(e invece poi Bucky e Fungo si sono fregati a vicenda, e Bucky ha ricevuto il manoscritto sbagliato)

Bucky: it will be a winner-take-all steel crate match. First there was the rumble in the jungle, the there was the thrilla in manila, and now lassies and gentlemen, i give you: THE BRAW IN THE HALL!
Satchel:(scrive sul suo diario tra l'altro facendo i cuoricina al posto dei puntini sulle i!) Deer Diary, with Bucky and Fungo fyting, its all bad......mostly bad!

(Bucky viene chiuso in una cuccetta per il trasporto dei gatti perchè ha fatto troppi danni)
Bucky: Satchel said I was in here because I broke a lamp
Robert: "A" lamp?try 9 LAMPS IN ONE WEEK. The guy at lowe's told me not to hand him my visa..."I remember the number" he said!
Bucky: who told you I broke them, the ferret? you believe everything ferrets tell ya??
Robert: ferrets never told me anything
Bucky: exactly!and the little buggers never will give you the time of day
Robert. what's your point?
Bucky:mt point is..um...maybe you shoul buy thicker lamps.
Robert:maybe you should take a flying-
Satchel: LOW QUALITY LIGHTING IS TEARING THIS FAMILY APART!!!

scoppio!


momenti che durano poco, ma momenti di perfezione in cui tutto è perfetto e non ci si lamenta di nulla
neppure della mamma che ti sveglia alle 10 del mattino dopo neanche 6 ore di sonno per chiamare il tuo medico,
l'ambulatorio di Guido che prima ha il numero occupato e poi inesistente,
Guido che al cellulare risponde solo dopo secoli e poi non si ricorda il nome della tua pillola e ti richiama quando stavi riprendendo sonno,
il gatto sul letto,
i genitori che fanno chiasso,
il pranzo troppo presto...
eppure oggi niente di ciò mi ha irritata...ho passato la giornata a letto(povera lavoratrice di studio)e tutto il giorno mi frulla in testa espressioni di un libro di cui non mi ricordo nè il titolo, nè l'autore, ma che sembra parlare di me(solo oggi si intende)!
si insomma, facciamola breve...uno stupido documento rosa mi ha ridato la mia indipendenza!e ne sono felice, e oggi sono felice...felice felice felice...sono perfino passata nella zona più malfamata di padova, per andare in un negozio di robe da uomini tipo attrezzi da lavoro e vagare tra corsie di vernici, tagliaerba, trapani, alla ricerca del plexiglas....se fosse arrivato un marziano tutto verde che seminava gelatina viola in giro sarbbe stata una presenza più opportuna...un tipo si è anche offerto di illustrarmi una panoramica del negozio..stupidi uomini prevenuti!invece la lui poi a casa si è messa a sistemare da sola il nuovo alloggio della cavia!usando chiodi, martello, e superattack!
beh basta bullarsi....Lorelai adesso sta benissimo e le ho anche comprato le caramelle allo joghurt...dovevo condividere la mia felicità con qualcuno!

Thursday, 24 January 2008

novità

a me torna la patente e io cosa faccio???vado nei posti che mi piacciono di più che in questi ultimi mesi non ho visto...tradotto per chi non mi conosce: supermercati(si e non centri commerciali) e negozi di animali...mi rilassano, mi piacciono e ci perdo le ore...e se lunedì è stato il giorno supermercati, ieri era il giorno "negozio di animali"....quindi in ordine: acquariofilo vicino allo stadio, negozio di animali a saletto, negozio di animali in un posto che non so come si chiami, e dulcis in fundo, negozio di animali all'arcella..dove ho trovato lei(o lui, non si sa, ma a pelle direi che è una lei):

e non ho potuto fare a meno di portarla a casa...e mi sa che a breve le procuerò un amico/a perchè era in gabbia con tanti suoi simili e adesso tutta sola mi sembra proprio triste(anche se stupenda, ovvio)adesso rimane solo un quaetione in sospeso: quella del nome...non ho proprio idea...mi sembrano tutti inadatti e visto che non è ancora certo se è una lei o un lui volevo qualcosa di neutro e magari un nome mitologico tipo Cassandra (si Lui, e poi cosa vuoi???un rene magari???)beh insomma chi ha idee me lo segnali...un pò come hanno fatto per il nuovo orsetto, anzi la nuova orsetta polare a Norimberga...anche se dubito che a me arriveranno 15000proposte!

Wednesday, 23 January 2008

crepa di ghiaccio su specchio rosso

mia cugina oggi per email mi ha mandato il suo libro(o racconto che dir si voglia) dal titolo "crepa di ghiaccio su specchio rosso"...in poche ora l'ho letto tutto (anche perchè mia cugina ha uno stile letterario e uno sfondo culturale magnifici) rimanendone completamente rapita e assorbita...e per certi versi anche spaventata, trovando alcune analogie con quella che da non molto tempo è anche la mia quotidianità...non svelo particolari dal momento che si rifa alle sue esperienze personali, di cui accenno solo una base di disturbi alimentari...
quello che voglio evidenziare è invece l'impatto che la lettura di quelle pagine, ha esercitato su di me...volevo inizialmente scrivere solo un post, come questo, per sottolineare l'ottima riuscita del racconto, quanto mi ha coinvolto e in parte anche commosso...cominciando a scrivere però ho inizioato un discorso che sentivo di voler approfondire di più...mi sono resa conto di avere delle cose dentro di me, che non verrebbero capite e che scritte qui sarebbero state troppo pesanti, ma di cui comunque volevo sfogarmi, e quindi con un veloce copia-incolla, ho spostato l'inizio del mio sfogo da qua a word..per terminare poco tempo dopo delle prime riflessioni estese su 4 pagine...certo non c'è storia, non c'è nesso, su tratta di puro stream of consciousness, ma ne sono fiera..e spero di sistemarlo e apporfondirlo, anche se probabilemente, come già molte altre bozze, rimarrà comunque chiuso nella memoria del mio computer, inaccessibile ad altri al di fuori di me...sono felice di aver ritrovato l'ispirazione, anche se solo per una sera, sono contenta di aver sviscerato i miei pensieri e di essermi confrontata con me stessa in una sorta di dialogo col mio io...non sono più serena ora, questo no, però provo una modesta soddisfazione e una maggior consapevolezza di quello che provo e di quello che sono attualmente, raggiunta solo grazie a una brutale sincerità nei miei stessi confronti..ringrazio mia cugina, che secondo me è stupenda, è una delle persone più genuine e positive che io conosca, che infatti non avrei mai pensato avrebbe duvuto affrontare certi problemi, per i quali nel mio piccolo le sono sempre vicina!

e dopo questa notturna nottata d'ispirazione ora mi auguro da sola sogni tranquillie sereni!

Monday, 21 January 2008

riflessioni

ieri all'una di notte mi squilla un numero a me sconosciuto, posto che odio chi squilla sapendo esattamente che non so chi sia, sono troppo curiosa poi per lasciar perdere quindi in questi casi o chiedo direttamente chi cavolo è oppure mi riduco anche io a fare gli squilletti(che in realtà odio) in attessa che il cuor di leone del cellulare si presenti...quello di ieri era uno di questi curo di leoni, e visto che io non avevo proprio sonno, e lui aveva vodafone quindi non spendevo una lira, ho voluto scoprire chi cavolo fosse....e....surprise surprise...sto qua si presenta in dialetto(ma come si fa a scrivere in dialetto io non lo so)come un certo francesco di verona che ha giocato un anno in squadra col mio ex gio.....conoscendo giorgetto quindi gli ho subito chiesto chi fosse, convinta che, a rigor di logica, il mio numero l'avesse avuto da lui...però ovviamente giorgetto risponde solo secadono di nuovo le torri gemelle, quindi non ottenendo rispota ho continuato a undagaro su sto fantomatico francesco.....che si è descritto come ventiduenne, con gli occhi azzurri e i capelli rossi(mah...l'unica cosa che a quel punto mi venne in mente era pippi calzelunghe), originario di la spezia dove appunto aveva conosciuto giorgio!(i suoi nonni sono di La spezia.. tra la'ltro anche quella nonna che mi diceva che ero grassa quando pesavo 52kg...figuriamoci se mi vedesse ora...vabbè ma questo è un altro discorso)
io ancora ora non ho idea di chi sia anche perchè se anche giocava in squadra con mio moroso io avevo occhi solo per il mio amore (seeeeeeeeeeee...soprattutto quando c'era un preciso secondo portiere vero Lui???)

beh insomma dopo avergli fatto capire che non sapevo chi fosse e manco mi interessava saperlo lui si gioca la carta del "ti racconto cose di Giorgio che non sai"..anche se frenceschino mio, di giorgio e delle puttanate che faceva io sapevo tutto....quindi mi comincia a raccontare della Mabel, dell'Alice e nomina altre delle mille e mille tipe "amiche speciali di Gio", niente di nuovo insomma, a parte il fatto che il moroso della Malbel avrebbe piacchiato il "povero" Giorgino...questa non la sapevo.....e ovviamente gio ha prontamente smentito (fatalità l'unica cosa che non so per certa non è vera...il lupo perde il pelo ma non il vizio)

beh insomma sto tipo palesemente deluso dalla mia reazione insiste con dettagli più particolari, che in questa sede non mi sembra opportunoriportare, ma comunque trattandosi di una persona che conosco a memoria, non mi ha sorpeso neppure ciò, anzi pure alcune di quelle cose sapevo....forse l'unica cosa un pò fastidiosa era sapere che il signorino giorgio le sbandierasse proprio ai 4 venti le cose che faceva, ma tanto è sempre stata una nota verità che io sapevo e che lui sapeva che io sapevo e con me negava invece con gli altri i vantava....beh insomma devo ancora capire cosa volesse davvero questo francesco, perchè che uno dopo 4-5 anni voglia conoscermi par strano....ad un certo punto poi l'ha buttata sul "cerco una storia di sesso"al che gli ho fatto notare che dovrebbe reggere un mio metro di valutazione non da poco, che comunque tra l'altro occupa la mia mente quindi sicuramente non do attenzioni a un disperato veronese probabile parente del personaggio di Astrid Lindgren...mi congedo relativamente gentilemente, al che questo disperato manda un ultimo sms del tipo "un giorno ti spiegherò chi sono e il perchè di questi messaggi"
dunque...giorgio non mi ha saputo spiegare chi fosse e che cavolo volesse, anche perchè poi ha insistito sul fatto di non credere a cosa mi raccontava.....quallo che mi chiedo io è: ma certa gente cosa mangia a colazione???una dose rinforzata di rincoglionimento????
poi a pensarci bene questo è proprio il periodo della gente strana o vittimista....vabbè..speriamo che sia come ogni qualsiasi trend e passi in fretta....

tornata!!!!!!!!!!!

in realtà ancora non ci credo...passo vicino alla macchina, come gli ultimi tre mesi e sono ancora convinta di non poterla usare, e invece da oggi posso!!!!!!!che bello!!!
tra la'ltro pensavo che qualcosa sarebbe andato male, tipo che la tipa avrebbe controllato che probabilmente non ho più punti(questione in effetti ancora sospeza), o che servivano prima i risulatati degli esami medici...e invece no...arrivo in prefettura, mi presento, gentilemente dico che rivoglio la mia patente e dopo una firmetta su un foglio di carta, la signora che per me oggi è la mia eroina, mi ha ridato il mio documento(in realtà aun certo punto l'avrei strangolata visto che mi fa "potevi anche passare già sabato" al che io "ma sabato è chiuso quest'ufficio, a detta dell'orario" e lei "no ma per chi scade il termine proprio quel giorno, come nel tuo caso, siamo aperti e trovi sempre qualcuno"...al che avrei voluto farle notare che proprio apposta ero passata giovedi per sapere quali documenti servissero e quando potevo passare, se già venerdì che era l'ultimo giorno di sospensione, o dopo...e proprio quella tipa là mi aveva detto che dovevo venire lunedì...dimmi prima che posso venire già sabato!no a posteriori che non me ne frega più niente, ma tanto ero troppo contenta comunque e scherzando eravamo entrambe d'accordo che mi ero fatta un paio di giorni di movimento in più...peccato che in realtà fossi a casa con la febbre)...comunque mi sa che anche lei si è sentita un pò la salvatrice dell'umanità perchè non ho più smesso di ringraziarla e di sfoggiare un sorriso a mille e mille denti!!!mi sa che chi mi ha visto subito uscita dalla prefettura, o anche sulle scale(e mi sembra di aver incorciato una persona che conosco, ma ero troppo distratta per salutare)avrà pensato che sono pazza o che ho fumato qualcosa di strano!!!
beh chissenefrega!sono ancora rafreddata ma oggi pomeriggio un giretto sarà d'obbligo!adesso invece devo mandare email in giro per il mondo a raccontare del mio tesoro recuperato!!!
attento modno stradale!la Lui è tornata tra voi a diminuire il livello di sicurezza!viva la recupaerata autonomia con la grande speranza che la motorizzazione rispetti il clichè dell'inefficienza burocratica italiana e si faccia sentire tra qualche mese!!!!!!

Saturday, 19 January 2008

dispiaciuta..........

ieri, dopo nemmeno due mesi che li avevo, pulendo la gabbia dei miei adorati cricetini, le ho scoperti, entrambi morti.....uno mezzo divorato (che all'inizio avevo scambiato per un pezzo di mela secca, quindi vedete voi)...l'altro che sembrava dormisse...
dal momento che la cosa era estremamente strana, perchè ok che succede soprattutto tra maschi che lottino e si uccidano...però non si spiega perchè sia morto anche l'altro, comunque stamattina quindi sono andata con i due cadaveri dal mio vicino di casa, che il destino ha fatto diventare veterinario.....anche lui mi ha detto che palesemente uno si è mangiato l'altro, ma sulla morte del secondo non ha saputo dirmi nulla(viva l'efficienza veterinaria)...ha cominciato a buttare ipotesi a caso tipo "signora in giallo" che magari quello che è stato mangiato aveva una malattia fulminante e gliel'ha attaccata, che nel cibo c'era qualcosa di avvelenato, che ha fatto un infarto....si insomma mancava poco che mi dicesse chel'associazione dei criceti terroristi hanno organizzato un attentato sui miei due.....vabbè, sarebbe stato meglio dire "boh non lo so"
ma d'altronde dei fatti non cambia nulla...le due piccole creaturine sono morte, lasciando me nel dubbio che avrei potuto evitarlo, e lasciando in generale tanto dispiacere!

Monday, 14 January 2008

sommersa dallo studio

amministrativo, pubblico, organizzazione, economia p, economia a, tributario e forse diritto dell'ue....il tutto in meno di due mesi...che ridere....mi riduco come sto tipo qua per davvero....
in compenso ho passato un bel weekend.....venerdi sera estremamente divertente(ritorno alla birra.....galeotto fu il primo prosecco-ancora sorriso a pensare alla performance di eli paletta!)sabato di riposo, e domenica intensissima in cui mi sono divertita come non mi divertivo da secoli insieme a mio fratello nella neve alta un metro (auguri papi!)a breve qualche foto dell'imbecille in gonna e calze in mezzo al freddo, che invece di avere freddo ride.....adesso invece...studio matto e disperatissimo...qualcuno mi spiegherà come faccio a sostenere un ripasso domani mattina senza aver ancora studiato a fondo (Ale salvami tu!!!).....
senza contare che la testa è altrove.....venerdì...verso le 10...sempre la stessa imbecille di prima andrà all'ufficio patente della sua città.....a ritirare ciò che è suo!incrociate le dita perchè non mi facciano storie...

Saturday, 5 January 2008

poveri noi

ma certa gente quanto stupida e ignorante è?????????
stasera ho colto molto superficilamente un servizio al tg che parlava della carne clonata e della possibilità di metterla sul mercato.....e il problema però è che più del 55% della popolazione italiana non sarebbe disposta a mangiarla.....vengono quindi mostrate diverse persone intervistate: "ma io non la mangerei mai...senza mezzi termini non voglio mica morire avvelenata!!!", "io penso che non la mangerei mai!", "ma cosa ci propongono?vogliono avvelenarci??"

ora...io mi chiedo...questa gente ha presente il concetto di clonazione e di individuo clonato???perchè a giudicare da questi commenti ha fatto un pò di confusione con i prodotti geneticamente modificati.....e anche quelli mica vengo modificati con l'arsenico!!!!!
mi scuso per il sarcasmo ma secondo me Dolly sarebbe stata buona quanto sua mamma...e sicuramente non avrebbe avvelenato nessuno!
mi chiedo dove sia il timore di avvelenamento in un individuo che banalmente ha un corredo genetico identico a un altro (per maggiori informazioni più scientifiche e precise di questa mia libera definizione c'è Wikipedia!!!)
forse sarebbe il caso che la gente parlasse meno e si informasse di più...e come per graziea di Dio ha detto un altro intervistato "già ci propongono schifezze di cui non abbiamo nemmeno idea...che poi siano di cloni o no non cambia nulla!"

tra fastidio e serenità

bene bene...eccomi a casa dopo una lunga peripezia e troppi caffè in corpo(mi tremano le mani e ho le gambe gelatinose)

dunque, dunque....ieri mattina alle 10(ringrazio il gatto che mi ha svegliato 5 minuti prima se no col cavolo che sentivo il telefono)mi chiama l'istituto di medicina legale per convocarmi per l'esame delle urine il giorno dopo alle 13.15 (detto proprio così: trediciequindici.....vaaaaa bene)

quindi la Lui stamattina si è svegliata con calma, si è fatta un bagno bollente, si è lavata e profumata e poi con calma ha preso l'autobus per dirigersi presso il centro di medicina legale, arrivando puntualissima anzi con un pò d'anticipo....mi informo in segreteria dove devo andare "dove c'è l'ambulatorio scendi le scale e ti metti in fila, il medico arriva tra poco"...ok andiamo(soggetto noi=io) dove c'è l'ambualtorio, ma le scale non si possono scendere perchè c'è già una coda lunghissima!tra l'altro se fosse arrivato un marziano verde e pieno di muca l'avrebbero guardato meglio di me in quel momento...tutti uomini, non vecchi, non giovani, ma decisamente in quel gruppo non c'entravo un tubo...vabbè....comincia l'attesa...sempre più gente che arriva(sempre uomini ovvio, ma qualcuno di più giovincello finalmente)...poi finalmente si degna anche il medico...scende le scale, si chiude nel bagnetto, e comincia la processione....intanto si comincia a socializzare....ma te dove ti hanno fermato?quanto stai senza patente?è la prima volta che fai sto esame?e bla bla bla...tra l'altro spicca l'immagine di un omone grosso e pelato che comincia a parlare di politica e menate varie a due ragazzi(mattia e mattia)...per fortuna la processione procede abbastanza rapida!ad un certo punto semore il famoso uomo propone un "bellissimo" gioco:vediamo chi aveva il tasso alcolico più alto!!!siiiii evviva!tra l'altro io mi scopro essere quella con quello più basso(d'altronde con 0.6-0.7 era ovvio)...fastidio che cresce....sono donna che ha bevuto pochissimo in mezzo a un branco di uomini alcolizzati...certo che ho beccato i poliziotti più simpatici di padova insomma....il tipo più alcolizzato aveva invece 4.2(!!!!!!!!!), all'inizio pensavo stesse scherzando...invece no...proprio con quel valore là l'hanno fermato(ecco ab, lui può raccontare che è sopravvissuto a un valore da coma etilico...fatti insegnare!!!)....chissà com'era preso...e, cosa più buffa, sosteneva di essere solitamente astemio e che "proprio quella sera l'hanno fermato"e che "l'hanno obbligato a bere" peggio dei ragazzetti che fanno le gare di bevuta...e il culmine dell'assurdo: afferma di aver bevuto solo uno spritz e un bicchiere di vino....booooooooh....beh insomma...tornando a noi,anzi me,ad un certo punto arriva un tipo che conosce un altro tipo, osserva e commenta la fila infinita e poi fa"certo che mettere un paio di sedie........"risposta:"sedie???noi siamo tossici, non ci meritiamo sedie!!!"......sentimenti tra il divertito e l'infastidito.....finalmente tocca a me...senza carta d'identità faccio vedere la tessere dell'università(viva la serietà)il medico mi sembra un pò assente.....da qua comincia lo schifo...intanto mi da il mio bicchierino pretendendo che lo riempia a metà/tre quarti...idiota perchè secondo te sto la a controllare????vabbè....poi ovviamente nel microscopioco bagno c'è un enorme telecamera..che simaptici questi medici...d'altronde avrei potuto portarmi da casa la pipì del gatto...riempito quello stupido coso esco, glielo porgo(vendetta personale...in quanto donna con i miei "problemi" e le mie scadenze aveva una vivace sfumatura rossa...buahahaha..che schifo), firmo, mi lavo le mani e me ne vado...nell'entrata comincia la mia caffeina-maratona,mi bevo un caffè(con troppo zucchero) e quindi poi un cappuccinosto un pò là a sorseggiare...poi decido che è ora di partire..ma visto che fino alle 3 e mezza non avevo impegni decido di fare con comodo ed ecco che arrivano i due Mattia e Mattia sopra citati!quindi...si socializza e si va a bere un(altro) caffè insieme...anzi Mattia2 si da alla birra perchè tanto lui la patente la sta facendo ora...è Mattia1 nella mia situazione...anche se a lui, neopatentao come me, tolgono solo 10 punti quindi almento non dovrà rifare tutto, fortunato che non si sono(ancora) accorti....vabbè poi si sa...se la compagnia è piacevole il tempo passa più velocemente...quindi in men che non si dica è già ora per me di andare...Mattia2 si è innamorato di Padova e non vorrebbe andare via, Mattia1 lo trascina in fermata...ci salutiamo e prometto che il 19(seeeeeeee) andrò subito a trovarli a montagnana(più lontano no eh???)tra l'altro senza un indirizzo o numero di telefono...si si..andrò là e chiederò di mattia e mattia...buahahahahah......
mi avvio al luogo dell'appuntamento ma la eli tesora non c'è...altro cappuccino nell'attesa...continua a non arrivare....la chiamo...si è dimenticata(non ti preoccupare, ti voglio bene lo stesso!)...è in un altro bar...pago e la raggiungo per raccontarle la mia esperienza "fantastica"....lei beve, ale beve, io no.........si parla di stupidaggini, di Giora e Giulio....e di una "Ciulia" che stasera magari conoscerò.....infine al freddo e al gelo aspetto l'autobus e mi avvio verso casa....dove sono finalmente giunta, infreddolita, e bisognosa di mangiare anche se non affamata!in conclusione: una giornata istruttiva,non semore piacevole, ma interessante!

Friday, 4 January 2008

ritorna il nero!


dunque...se c'è una cosa a cui dedico un'attenzione molto superficiale è quello che propongono le riviste di moda in fatto di abbiagliamento "in"...si insomma i colori che odio saranno sempre gli stessi e anche se mi dicessero che l'arancione è il colore dalla stagione non lo indosserei comunque...mi piace vedere le immagini delle sfilate, e dei vari vips sul tappeto rosso, ma poi decido da sola se mi piace quello che hanno addosso o no!eppure oggi faccio un'eccezione!già perchè ho letto che ritorna di moda il nero!e io sono felicissima perchè da 3 anni ormai ho SOLO pantaloni neri(si ok Paolo so già cosa stai pensando...)...anzi, il mio armadio è pieno di jeans ma non li metto!viva il nero che snellisce le gambe!e chi mi conosce lo sa!probabilmente chi non fa molta attanzione penserà anche che io abbia un solo paio di pantaloni perchè tra l'altro sono più o meno tutti uguali!ma in realtà ne ho 6 diversi!praticamente un per ogni giorno della settimana!

vabbè...tutto questo discorso per dire che adoro i pantaloni neri e che ne ho un sacco e che sono bellissimi!si insomma ognuno ha una sua fissa...questa è una delle mie!

Thursday, 3 January 2008

bicchieri mezzi pieni


invece di vedere le cose negative oggi ho realizzato una cosa bella bella!di cui devo essere contenta senza tanto almentami!ok le cose non vanno come voglio io ma non per questo c'è del marcio e basta.....esistono anche le vie di mezzo e non solo gli assoluti


e a parte ciò tante congratulazioni alla Silvia che (alla mia età!) è andata a convivere da sola col suo nuovo moroso!!!a parte lo scovolgimento iniziale ammiro il coraggio e auguro che vada tutto per il meglio a lei e al suo amore(che mi dispiace ma non ricordo come si chiama...ricordo solo che sembrava tanto piccino e che aveva un cane...vabbè)

e in bocca la lupo alla Marty e al suo Alessandro!!!chissà forse anche loro tra qualche anno lasciano Roma per tornare qua insieme....caaaaaaaaari(sperando a sto punto che ci sia io ancora!!!)

ah e tornando a me o ustionato per la terza volta lo stesso dito!!!evviva!

Tuesday, 1 January 2008

un altro anno concluso


e un altro che comincia.........

senza stupidi buoni propositi, ma tante speranze e aspirazioni!

è ancora il primo quindi necessariamente devo avere una buona sensazione!!!anche perchè peggio dell'anno trascorso sarà difficile, tanto per intenderci non vedevo l'ora della mazzanotte ieri! nel corso di una giornata sono riuscita a scheggiarmi un dente, ustionarmi una mano col vapore bollente, ustionarmi l'altra mano sul caminetto, rovesciare per tutto il bagno una crema e un sacco di altre piccole sfortune!evidentemente il 2007 ha voluto tormentarmi fino all'ultimo!ma adesso ciao ciao! anno nuovo vita nuova, sebbene comincerà già col dentista, con una marea di esami da fare(sia universitari che medici),giri assurdi per l'università di Monaco e chissà cos'altro.....e tra l'altro stamattina ho fatto sogni assurdi del tipo di avere due figli che i miei amici rapiscono e poi danno via in adozione........booooooh!vabbè!io sono comunque fiduciosa!all'anno prossimo per il bilancio finale!
certa è già una cosa.......Grindhouse= film del trapasso!