Wednesday, 30 April 2008

in partenza

e tra un paio di ore si parte e si abbandona la padre patria per tornare in madre patria.........che bello!!!!!!!tutto è pronto per partire, anche i mille e mille post-it attaccati in camera per dissuadere mio fratello dal rovistare nelle mie cose, anche se dubito riguardo alla loro efficacia........stavolta non vado in un posto conosciuto, ma è comunque sempre la "mia" Germania, che per me da sempre è il paese dei balocchi!!!!mi auguro solo di non rimanere delusa, ma dai presupposti non sembra esserci pericolo!!!!
ciao Italia e ciao a tutti i tesori che lascio qui!!soprattutto alla mia mammina che è invidiosissssssima, ma allo stesso tempo contenta per me!

alcuni pochi eletti ovviamente riceveranno la consueta cartolina.........preparati Albi!!!!!!HO ANCHE SCOPERTO IL TUO STRA BENEDETTO CAP!!!!!!sono un genio, quindi ti arriverà anche stra prestissimo, probabilmente perfino della sorpresa-bucky-lettera!!
buona serata ai miei tesori di corso che domani festeggiano senza di me!in particolare all'Ale e a Terry........recupereremo!chiaro!

arrivederci e a presto al territorio italiano e buon viaggio a me e ai miei compagni d'avventura!!!(finalmente in viaggio con la mia amora tra l'altro)!!!!!!
che dire.......sono proprio felice di andare via un pò!

Friday, 25 April 2008

un giovedì istruttivo

allllllora.......oggi ho imparato un sacco di cose ESSENZIALI

1) mi sono dovuta ricredere sul mio dentista.......è pessssssssimo!per fare il figo oggi mi ha rifatto un dente già rifatto che in effetti però non era perfetto.....risultato: adesso il mio povero povero dente è preso ancora peggio e si vede chiarissimo il pezzo aggiunto...ma beneeeeeeeeeee!!!!!

2)è meglio seguire i consigli delle tinte quando c'è scritto che sono ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATE per capelli troppo chiari...........per fortuna ho fatto solo uno shampoo colorato, ma comunque ora per un paio di lavaggi mi tengo i miei orrendi capelli verde-grigi-rosa-rossicci...in attesa di maggio quando li rifarò definitivamente del mio colore........e se non altro MAI PIù ESPERIMENTI A CASA!!!!!

3)quando torno a casa di notte mi conviene mettere SEMPRE SEMPRE SEMPRE L'ALLARME, cascasse il mondo........eh si perchè stanotte qualche simpatico individuo ha provato a forzare la porta del mio terrazzo, proprio la porta di camera mia..........BRIVIDI!!!!!

4)il mio telefono è stupendo, ma ultimamente sta disperdendo sms che quindi non mi arrivano mai, motivo per cui sarebbe opportuno meditare su un possibile cambiamento dell'oggetto...

questi i tratti salienti del mio giovedì....in giro per la città , nonchè per la facoltà, con un berretto di dubbio gusto per mascherare i pastrocchi in testa, e perdendomi il caffè di "arrivederci prima delle vacanze" dei miei compagni di corso (si perchè fino all'8 maggio non abbiamo più lezione), motivo??non mi è arrivato il sms d'invito!!!!!!ma pazienza...l'oroscopo in effetti consiglia di stare a casa, ora medito sul da farsi, confidando che domani è un altro giorno, sperando in qualche considerazione positiva!!!

Tuesday, 22 April 2008

CONGRATULAZIONI!!!!!

in realtà non so quale sia il termine giusto da usare in queste situazioni......ma, a prescindere dall'etichetta, io faccio tantissimi complimenti al papà dell'Ale, che oggi si è sottoposto a
un'operazione a cuore aperto, dall'esito positivo !!!!!!!!!!!!!!!
(con un grandissimo respiro di sollievo mio e ovviamente dell'Ale)
e come ho già osservato un'altra volta, in queste situazioni, in cui ci sono rischi così elevati, e c'è di mezzo la salute, tutte le altre piccole preoccupazioni ed angosce sembrano sparire nel nulla!!!!!!

Friday, 18 April 2008

è giovedì

stamattina appuntamento con un signore che non vedevo da anni, e che evito, se posso, di vedere:il dentista...ebbene si...sono una "dentistifobica"...anni fa non lo ero, ma quando ti ritrovi un dentista idiota e inetto capce solo di procurarti fastidio, la fobia può essere una delle reazioni....e infatti io mi ero GIURATA di non andare MAI più dal dentista!!!!a meno che non fosse proprio proprio proprio necessario...nemmeno quando mi era sembrato di avere una carie, di tanto in tanto estremamente dolorante, avevo detto nulla a nessuno per evitare la visita da signore in bianco....e invece disgraziatamente, a fine dell'anno scorso, cercando di cavare la parte di plastic contenente l'inchiostro da una penna TAC, mi si è fastidiosamente scheggiato un dente...una cosa minima...alla vista quasi impercettibile....chissenefrega ho pensato io......dal dentista non ci vado.......invece poi, fatalità proprio a capodanno, ho preso una botta sul punto scheggiato...conseguenza: dente ESTREMAMENTE sensibilizzato...(chi mi ha visto a capodanno infatti può confermare che ero un pò assente...dente del giudizio in crescita e dente scheggiato sensibilizzato...WOW)comunque...se avessi avuto fastidio solo a capodanno amen, ma invece il fastidio si è periodicamente riproposto...e anche se si vede poco, si vede e ormai lo considero un assoluto difetto antiestetico....sicuramente però non sarei mai andato dal mio vecchio dentista "sonoilpiùfigociprovocontutteeleportoamangiaresushi"....ma fortunatamente il mio adorato fratellol ha pensato di procurarsi anche lui un pò di male ai denti...e quindi il caro papi si è informato nell'ambiente medico chi fosse il più raccomandabile, ed ecco che per stamattina io ero bella e pronta con la mia radiografia e il mio appuntamento e.....la mia fobia..........
poi l'inizio di giornata sembrava pesssssssssimo!!!!!!mi sono alzata prima del dovuto(cosa positiva perchè potevo fare tutto con calma) peccato che poi ho fatto dei danni assurdi cercando di farmi il caffè(da quando è rotta la macchinetta e esiste solo quel reperto storico altrimenti conosciuto come moka-con o senza "k" non so-, fare il caffè è una tragggggggedia)...quindi: mezz'ora a pulire la cucina, spalancare le finetre per far uscire l'odore di caffè bruciato, oulire la moka suddetta, e preparare un altro caffè...che al secondo tentativo era OTTIMO, anche se un pò troppo...sono iperattiva ancora adesso...10 ore dopo.........vabbè......comunque poi ovviamente sono arrivata alla fermata dell'autobus due minuti dopo l'autobus che mi è bellamente passato davanti.....che bellllllo!ma mai paura...si aspetta quello dopo, sulle note di romeo&juliet che oggi avrò ascoltato un milione e una volta(un pò la versione the killers un pò quella dire straits, perchè non so che farci ma mi piacciono tantissimo tutte e due!!!!!).......e una volta salita sull'amico autobus si acopre che qualche GENIO ha deciso di fare un incidente proprio sulla strada che porta al mio BUONGIORNO(si io ho un rituale di buongiorno mio, e come tutti i rituali di buongiorno è necessario per cominciare bene la giornata).......riuffa...e invece poi tutto si è svolto positivamente...ho trovato SUBITO l'indirizzo del signore in bianco...e considerato il mio senso dell'orientamento è mooooolto lodevole!

poi il tappeto rosso sulle scale, l'mbulatorio stupendo, le infermiere-assistenti-ocomecavolosichiamano gentilissime, è l'uomo in bianco gentilissimo e simpaticissimo!!!!si insomma ho UN POCHINO rivalutato la mia fobia...anche se mi hanno detto che probabilmente dovò cavarmi i denti del giudizio sotto...e questo mi fa moooolto poco piacere...comunque intanto voto 30 al mio nuovo uomo in bianco!!!!!!!

Saturday, 12 April 2008

dedica

ho voglia di dedicare il testo di una canzone alla mia amora...perchè ultimamente causa studio la vedo davvero poco, ma le voglio comunque un sacchissimo di bene e ieri che l'ho sentita al telefono mi ha detto delle cose per cui sono davvero moooooooolto orgogliosa di lei, e per cui le faccio già un grandissimo in bocca al lupo per i suoi progetti...!!!!!!!!!
TI VOGLIO TANTO TANTO BENE!!!!!!!


And I never thought I'd feel this way

And as far as I'm concerned I'm glad I got the chance to say

That I do believe I love you
And if I should ever go away

Well then close your eyes and try

To feel the way we do today

And then if you can remember
Keep smiling, keep shining

Knowing you can always count on me, for sure

That's what friends are for

For good times and bad times

I'll be on your side forever more

That's what friends are for
Well you came in loving me

And now there's so much more I see

And so by the way I thank you
Oh and then for the times when we're apart

Well then close your eyes and know The words are coming from my heart

And then if you can remember

rubando spudoratamente dal blog della Vale!!!(scusa ma non ne ho potuto fare a meno)

“Silvio Berlusconi, Silvio il Bello, il più noto mafioso del mondo, capace di piangere se un albanese muore scivolando da un gommone, ma che non piangere quando un capomafia colluso, con tre quarti del suo partito in sicilia, e amico intimo del suo braccio destro, scioglie un bambino nell’acido...colui la cui famiglia gestisce gli affari di mezza Italia, fortunello perché unto dal Signore, scivola e muore. Arriva alle porte del Paradiso, dove l’attende paziente San Pietro: ‘Benvenuto in paradiso, eminenza. Prima di farla accomodare,devo purtroppo anticiparle che abbiamo un piccolo problema da risolvere. Vede, e’ molto raro che un politico d’alto rango arrivi qui, e la verita’ e’ che non sappiamo cosa fare con lei. Cosi’ abbiamo deciso di farle trascorrere un giorno all’inferno e uno in paradiso, cosicche’ lei possa scegliere liberamente dove trascorrere la sua eternità” San Pietro accompagna il nuovo arrivato all’ascensore e questi scende, scende fino all’inferno. Si apre la porta e Berlusconi si trova in mezzo ad un verdissimo campo da golf. In lontanaza intravede un lussuoso club house;davanti, tutti i suoi amici politici che avevano lavorato con lui. Gli corrono incontro e lo abbracciano commossi, ricordando i bei tempi andati,quando tutti insieme si arricchivano alle spalle degli italiani. Decidono di fare una partita a golf e poi cenano tutti assieme al club house con caviale e aragosta. Alla cena partecipa pure il diavolo, che in realta’ si dimostra essere una persona molto simpatica, cordiale, e divertente. Silvio si diverte talmente tanto che non si accorge che e’ gia’ ora di andarsene.Tutti gli si avvicinano e prima che parta gli stringono calorosamentea mano, lasciandolo triste e profondamente commosso.L’ascensore sale, sale e si riapre davanti alla porta del paradiso,dove San Pietro lo sta aspettando. Berlusconi passa le successive 24ore saltellando di nube in nube, suonando l’arpa, pregando e cantando, e inneggiando al Milan. Il giorno e’ lungo e noioso, ma finalmente finisce. Si presenta finalmente San Pietro che gli chiede: ‘Eminenza, ha trascorso un giorno all’inferno e uno in paradiso,ora puo’ scegliere democraticamente dove trascorrere l’eternita”Silvio, riflette un momento, si gratta la crapa e dice:‘Beh in paradiso e’ stato tutto molto bello, pero’credo che sia stato meglio all’inferno’ Allora San Pietro scrolla le spalle e lo accompagna all’ascensore. Scendi, scendi, giunge all’inferno. Quando le porte si aprono, si ritrova in mezzo ad una terra deserta e piena di immondizie sparse dappertutto. Vede tutti i suoi amici in tuta da lavoro che raccolgono il pattume e lo depositano in sacchi neri di plastica, vede prodi e dalema mentre vengono marchiati sulle chiappe con falce e martello.Il diavolo gli si avvicina e gli mette un braccio attorno al collo, in segno di benvenuto. ‘Non capisco…’ balbetta Silvio il Bello del Signore ‘…scusi ma…, ieri qui c’era un campo da golf, e un club house, e abbiamo cenato a base di aragosta e caviale, gli ascensori di mia moglie ci portavano giù e sù, e ci siamo divertiti un sacco. Ora la terra e’ solo un deserto pieno di spazzatura e i miei amici sembrano dei miserabili’. Ildiavolo lo guarda, sorride e gli dice: ‘Amico mio, ieri eravamo in campagna elettorale. Oggi, hai gia’ votato per noi’…..”

Thursday, 10 April 2008

gossip tra vicini

buahahahahahaaha
in realtà non si tratta affatto di una cosa di cui ridere...ma a me fa ridere un sacco lo stesso(poi se mai subirò una cosa così riderò sicuramente meno, ma intanto.....)........
dunque, dunque...la casa dietro alla mia è disabitata ormai da anni....in particolare perchè l'anziana signora che ci abitava, nel suo testamento ha stabilito che i suoi parenti avrebbero potuto gestire a loro piacimento al proprietà solo quando il nipote più piccino avrebbe compiuto 18 anni...e per intenderci ne ha ancora 17 perchè quando la suddetta signora è morta era praticamente appena nato.......in linea generale comunque la casa è stata lasciata alla famiglia del nipote piccino(tra l'altro famiglia dello zio di quella che anni fa era la mia migliore amica), che, anche se per contratto non ci può ancora fare nulla di concreto, è comunque obbligata a fare delle regolari azioni di manutenzione....e quindi la mamma del nipote piccino, si presentava un paio di volte all'anno per tagliare l'erba, e svolgere quei piccoli compiti di cui accennato prima....per intenderci ciò comunque avveniva non più di una volta a stagione.............ultimamente la cara mamma però ha preso l'abitudine di dirigersi ogni martedì, e da qualche settimana anche giovedì, nella ben nota casa disabitata, in compagnia di un ometto......la prima volta che l'ho visto a momenti facevo un infarto visto che ero nel mio giradino, confinate con quello della casa suddetta, a prendere il sole, e sicuramente non mi aspettavo un bell'uomo marciare per il giardino attiguo.......si perchè se non altro la mamma ha un buon gusto perchè è proprio bello il tipo...a differenza di suo marito che nei miei ricordi è veramente bruttino..........buahahahaha...devo dire che io in realtà non avevo subito pensato con malizia, una volta visti loro due insieme...ma ieri si è presentata un'altra vicina in casa mia, e, alla desperate housewives, i sono messe a discutere di questa cosa...che comunque pare sia ormai un noto segreto in tutta la mia via e in quella parallela.......e visto che oggi è giovedì, e io sono curiosa...non ho potuto fare a meno di dare un occhio(anche perchè la mia finestra ha proprio la vista sulla casa, più invito di così)...e se non altro la loro macchina è appostata lì!!!!!!!

e poi la gente si meraviglia quando dico che non credo nel matrimonio!!!!!!!

relatività


"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto.

Ma fatelo sedere su una stufa rovente per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora.

Questa è la relatività."


(Albert Einstein)

Wednesday, 9 April 2008

lo sfogo quotidiano


io ODIO chi ha inventato i sms...ok ok, in realtà li uso tantissimissimo io in primis, anzi spesso li preferisco alle telefonate dirette, in particolare per sapere orari o date che così ce li ho scritti "nero su bianco"...però ho come l'impressione che tanta gente si alteri quando ha in mano un telefono e scrive un messaggio...dice cose che dal vivo mai direbbe, oppure scrve monosillabi fatidiosissimi per tramettere un qualche sentimento che solo la persona in sè capisce...e la cosa più buffa è che magari si tratta di persone che poi dal vivo sono stupende, naturali, fresche,allegre e simpatiche(quanta esagerazione...ma è per rendere il concetto)...si insomma...stupidi messaggi, e stupida gente che li realizza in maniera estremamente irritante!!!per fortuna poi c'è anche chi è se stesso sempre(nel bene e nel male)!!!!!

Monday, 7 April 2008

non farò mai l'agente segreta...


non ho sbattuto la testa, no...però sono sempre stata una fan di James Bond...i film li ho visti TUTTI da piccola(belli tutti, tranne mai dire mai, a mio parere)!!!in realtà non sapevo cosa fosse la spectre, non sapevo in cosa consistesse la guerra fredda, non sapevo perchè l'agente 007 dovesse sempre fare tutte le cose pericolose che faceva, ma mi piaceva comunque un sacco...anche perchè bene o male c'erano sempre degli animali in mezzo!tra il celeberrimo gatto bianco persiano, i coccodrilli, i piragna(scusate la scrittura errata), il pappagallo che vuole un bacetto, gli squali, il polipo....beh insomma, ce ne sono un sacco...e io da piccola mi invasavo tantissimo e mi immaginavo di diventare anche io "agentessa" segreta e di sparare in giro alla gente a caso perchè tanto ho la licenza di uccidere...


e invece di recente ho visto "al servizio di sua maestà"unoi dei primi, se non proprio il primo, che hanno fatto, per intenderci quello dove 007 si innamora e si sposa e però gli uccidono la moglie(certo che anche lui poraccio, per forze è diventato l'emblema del maschilismo...Vesper che lo prende in giro e Teresa che muore)...beh insomma, a parte che ho colto l'importanze della mia città natale, Augsburg, più volte nominata nel corso del film in quanto Fuggerstadt! e poi ho cpito definitvamente che il ruolo dell'agente non fa per me....non ne capirei uno dei segnali che mi lasciano....




esempio: James Bond va a Cortina e deve vedersi con un suo collega/informatore o quello che è...e sullo specchio del suo bagno, quando si appanna, trova la scritta TOFANA IOAM....io vedo sta roba e penso: oooooh!sarà una lingua strana, o un codice, o boh.....d'altronde è troppo facile credere che Tofana sia un posto e che IOAM vada banalmente staccato risultando 10 am ovvero le 10 del mattino..........




si sarei decisamente negata...

AUGURIIIIIIIIIIII


AUGURI
MATTEO!!!!!

Saturday, 5 April 2008

niente riposo

già, l'idea di questo venerdi pomeriggio era di dormire e recuperare il sonno, o almeno un paio di orette di sonno vista l'ora tarda in cui ieri ho preso sonno, e l'ora trooooppo presto per la sveglia...e invece no perchè avevo da fare URGENTEMENTE una cosa...di solito non mi prendo così tardi per certe cose, ma tra che sono stata male, tra che ero a corto di idee, non ce l'ho proprio fatta prima...e poi oggi pomeriggio mi è venuto il lampo di genio (speriamo...)

il programma era: vai in centro, vai diretta dove devi andare, torni, e FINALMENTE dormi!


e invece non ho fatto in conti con un idividuo che mi ha proprio rovinato la giornata...avete presente quella gente che ti ferma in mezzo alla strada per un questionario, oppure per venderti qualcosa, o invitarti a qualche stupida riunione???ecco un tipo così era...di solito la gente INTELLIGENTE tira dritto e non si lascia abbindolare, ma io ero stancaaaaaa, e non capivo niente...e questo si è messo a parlare di libri, che, guarda un pò, sono la mia linfa vitale...mi chiede cosa sto leggendo e di chi e a stento le mie cellule riesconoo a ricordare l'autrice del libro che sto leggendo (non sono scema, ma la Sereny dubito abbia scritto molto altro, quindi non me ne sono ricordata subito, il titolo si però) ma tanto l'idividuo in questione probabilmente manco sa dedfinire il concetto di libro...beh insomma mi racconta di sta carta MIRACOLOSA che ti fa avere sconti dal 20% al 75% sul prezzo originale dei libri (magggia, a momenti te li regala), io, stanca ma scettica, gli chiedo dove sta la fregatura ma OVVIAMENTE non c'è la fegatura...quindi penso: vabbè...perchè no???d'altronde ho anche la tessera della feltrinelli e del Buecherbund...magari un giorno mi serve chissà chissà...e quindi lo seguo nelle libreria, mi mostra le categorie di libri che mi interessano, tipo Reichs e Cornwell e poi mi spiega a grandi linee come funziona la tessera.... ed ecco che improvvisamente la tessera mi viene rialsciata solo se nel giro di un anno acquisto almeno 5 libri....e per farla breve quindi, prima di averla, dovrei consegnare TUTTE le mie generalità, firmare un contratto, e, qualora non riesca a comprare 5 libri nell'arco dell'anno, scatta la sanzione penale (questo il signorino l'aveva omesso, ma non serve studiare legge per sapere che le cose più importanti da leggere sui fogli da firmare sono le cose scritte in piccolo piccolo piccolo....)beh e quindi moooolto garbatamente faccio intendere chi io i miei dati non li do proprio a nessuno....ed ecco che il simpatico ometto si trasforma nell'allegoria della scortesia, rasente la pazzia tra l'altro..."beh se la pensi così vedi le altre librerie in giro??è meglio se ti compri lì i tuoi libri a prezzo PIENO(marcando su quel PIENO...), che poi io lavoro da 12 anni e te non hai per niente la faccia di una che legge, se non giornaletti stupidi dal parrucchiere...in effetti non te ne fai neppure niente di 5 libri all'anno"...e detto ciò prende e se ne torna fuori di volata ad adescare altri allocchi lasciandomi là, abbastanza basita....cioè...io già ero rincoglionita dal sonno, ma mi sembrava davvero di essere capitata nel film sbagliato...senza contare che dopo lo stupore iniziale mi è venuto un fastidio atroce......un pagliaccio che si permette di darmi della gossippista incapace di leggere libri?????in ogni stanza di casa mia almeno una parete è occupata da un libreria di libri, e anche se non li ho letti tutti, molti li conosco anche quasi a memoria(e ieri ho anche riletto le mie ben 75 pagine di manoscritto realizzato ALLE MEDIE)!!!stupido uomo!!!domani torno in centro e ti prendo a librate!!!un pò mi ha rilassato comunque farmi un giro nella libreria, in mezzo ai libri(chiaramente)...mi piace l'odore dei libri e della carta, e mi piace il silenzio e quel che di quasi "sacro" che aleggia nelle librerie...ma poi mi ha dato ancora più fastidio la consapevolezza che il mondo letterale avesse bisogno di elementi del genere per stimolare alla lettura!!!messi bene siamo....


mi dispiace per il posto dove mi sono diretta dopo, meta d'origine, perchè ovviamente ero di pessssssssimo umore....ciò che dovevo fare però l'ho fatto...e sono tornata giusta giusta allo scadere del tiket del parcheggio(mancava solo che per colpa del pagliaccio trovassi una multa!)però se non altro una cosa l'ho imparata...comprensione per i 4 scemi che ti bloccano in mezzo alla strada non ne avrò mai più...da oggi per me sono ARIA!!!!!!!!!!!nemmeno un sorriso concederò più!tiè!

Friday, 4 April 2008

MATTIA HA UN FRATELLO

eh si...questa mattina, oltre ad apprendere i poco interessanti difetti del linguaggio giuridico, ho saputo una cosa....Mattia ha un fratello...e voi direte : e quindi???chissenefrega!!!mica è il sacro graal...un sacco di gente ha anche più di un fratello...già però io mattia ormai lo conosco da due anni....ed è uno dei miei favoriti tra i cdl....e poi una volta per prenderci tutti in giro ha detto di avere una sorella più grande (cosa non vera) per poi svelare la verità e concludere dicendo di essere figlio unico...quindi immaginate il mio stupore oggi, parlando con lui....
Mattia: si perchè io ho il sonno pesantissimo, non sento nemmeno mio fratello quando si alza

Luisa(IO): si per forza...non ce l'hai un fratello

Mattia: cosa???ma si che ce l'ho!!!Andrea si chiama...più piccolo, 15 anni...

Luisa: si vabbè....anche io ho una sorella allora...e anche un pony

Mattia: guarda che sto parlando seriamente...vero Ivan??

Ivan è di Bassano, e con noi "padovani" non ha mai parlato molto perchè ha legato più con i vicentini, ma oggi l'ho costretto io a tenermi compagnia a lezione(che si è anche preso carne, pooovero)si insomma tutto questo per dire che per quel che ne sapeva lui Mattia poteva anche essere il fratello di Gesù Cristo...Ivan quindi non risponde...

Mattia si impermalosisce e per tutta l'ora seguente Mattia cerca prove per dimostrare alla Lui che il fratello esiste davvero....prove che non ci sono...Mattia non ha foto, non ha messaggi nel telefono, non ha documenti...niente di niente....solo un vecchio temperino di plastica con scritto Andrea D. ma visto che io sono come san tommaso per quel che mi riguarda potrebbe essere il temperino di suo papà....già sulla via della cartoleria prosdocimi a chiedere se quei temperini esistevano anche anni fa, decidiamo prima di andare a scuola del povero(se esistente) Andrea, poi invece scrivo due sms di conferma a Albi e Giacomo...che conoscono Mattia da 7 e passa anni quindi dovrebbero conoscere eventuali fratelli!!!e entrambi negano!!!!!!!!!!!!!

si insomma....rimane solo una cosa da fare...cercare su GOOGLE!!!e...........SORPRESA!!!eccolo trovato il famoso Andrea D fratello di Mattia D...15 anni, 16 il primo Novembre....

svelato il mistero....stanotte dormo tranquilla...anche se fratelli così inaspettati è strano scoprirli!!!!!!
per il resto: missione appunti compiuta!!!Ely li ho presi benissssssssssimo!!!(senza i mille e mille esempi)
la palestra invece la vedo in figurina oggi mi sa perchè causa "questione fratello" era troppo tardi per andare e io ero stancaaaaaaaaaa!!!!!!non avevo nemmeno più voglia di dibattere, e quindi sono davvero stanca!!!quindi buonanotte!!mi concedo il MERITATISSIMO riposo!

uffa

domani mattina sarò DA SOLA a lezione (anzi, compare fedele il mal di stomaco degli ultimi giorni)

Ale a Parigi (BUON ANNIVERSARIO A TE E AL TUO AMOREEEEEEE), Fili che non ha voglia, un sacco di gente che fa uno stupido esame facoltativo, Giacomo che preferisce seguire commerciale(?????) di pomeriggio, Mattia a pallanuoto(e dove se no???), Albi che ormai diserta a piacimento.........Ivan se mi tiri pacco ti uccido!!!anche perchè rimarremmo solo io e Mattia e se lo sa la Stefi aiuto aiuto (buahahahahahahaha)

sempre poi se Terry non decide di fare l'after...d'altronde quando un'altra tipa gli chiederà un appuntamento venerdì mattina alla lezione di informatica giuridica??? (doppio buahahahahhahahaha)

no scherzi a parte mi attende un venerdì mattina trooooppo serio,NIENTE BUCKY, niente cruciverba, niente oroscopo....nemmeno la Eli c'è che è l'unica che riesce a seguire Marco quando spiega..e io a chi chiedo quindi se perdo il filo?????(poi devo anche passarle gli appunti quindi altro onere che grava su di me)beh beh...per una volta la parola d'ordine della lezione mattutina sarà serietà....domani ne darò o meno conferma!!

buonanotte miei lettori, la vostra scrittrice va a dormire e a curare il mal di pancia per essere al top domani!!!

Wednesday, 2 April 2008

ah già...è il primo Aprile...

eh già...a momenti mi dimenticavo...oggi è il primo Aprile...sarà che nessuno mi ha fatto scerzi particolari, sarà che non ho mai dato tanta importanza a questa ricorrenza...però stasera mio fratello stasera irava per casa e il suo vocabolario sembrava essere composto dalle uniche tre parole "pesce d'Aprile" quindi mi sono chiesta:come mai si festeggia questa festa stupida e inutile???e perchè c'è l'usanza di appiccicarsi pesci di carta sulla schiena a vicenda per ridere poi ingiustificatamente come ebeti???
dunque dunque...con mia grande sorpresa ho scoperto che di informazioni in merito ce ne sono davvero tantissime...e visto che il copia e incolla dai vari siti risulterebbe un poema epico riassumo in breve ciò che ho colto di più significativo di questa tradzione...

grosso modo la data del 1°Aprile è strettamente connessa al capodanno...essendo infatti equinozio di primavera, prima della stesura del calendario gregoriano, si faceva coincidere questa data con l'inizio dell'anno...quando poi nel 1582 fu adottato il calendario gregoriano l'inizio dell'anno fu anticipato al nosto ben noto 1° Gennaio....tuttavia in particolare i pagani continuarono a festeggiare il primo aprile come inizio dell'anno, con le conseguenti "prese in giro"dei cattolici, e allo stesso modo in Francia, per quanto venisse accettata la nuova data d'inizio anno, si sviluppò comunque la tradizione di donarsi reciprocamente regali simbolici privi di valore in corrispondenza al primo Aprile...e da subito questa tradizione prese il nome di "poisson d'Avril"

Storicamente pare che il primo scherzo d'Aprile risalisse già ai tempi di Cleopatra..si narra infatti come, invitata a pescare da Marco Antonio, anzichè presentarsi di persona, gli fece uno scherzo presentandogli un finto coccodrillo fatto di pelli (che burlona la vecchia Cleo)

In Italia il primo scherzo d'Aprile risale invece a tempi più recenti, ovvero al 1878, anno in cui si sparse la notizia che il 1° Aprile sarebbe stato cremato un nobile indiano presso Firenze..in molto accorsero per assistere all'evento, ma ciò che fu bruciato infine fu solo un enorme pesce di cartapesta...

oltre a questo singolo episodio furono comunque proprio i mezzi di comunicazione di massa a sfruttare la ricorrenza per diffondere notizie risultanti in seguito non veritiere...

alcuni esempi(tratti da Wikipedia):

-la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera, promuovendo quindi "alberi di spaghetti" Ci furono spettatori che volevano comprarne.
-ad intervalli regolari ricompare la notizia che il tempo verrà misurato con un sistema metrico e non più con il sistema basato su 60.
-per il primo aprile 2006 l'enciclopedia Wikipedia aveva annunciatouna chiusura a causa di una richiesta esplicita di una non identificata persona.
più significativo e con serie conseguenze fu invece lo scherzo ideato da Orson Wells che ideò un programma radiofonico, al cui messa in onda era programmata proprio per il primo Aprile 1938, per problemi tecnici poi pubblicato il 30 Ottobre dello stesso anno...il contenuto del programma, dal titolo "la guerra dei mondi" come l'omonimo libro dell'autore, era l'annuncio dello sbarco(falso chiaramente) dei marziani...gli americani invece credettero alla notizia e si diedero numerosi alla fuga abbandonando le proprie case...la fuga nel panico causò danni per qulche milione di dollari sebbene già l'indomani lo scherzo fu svelato....
la conseguenza fu però lo scetticismo del popolo americano nei mezzi di comunicazione...quando, infatti, il 7 Dicembre 1941, fu annunciato l'attacco a Pearl Harbour, inizialmente la popolazione non credette alle parole dello speaker, memore dello scherzo di qualche anno prima...

si insomma....io dico solo wow....nel senso che non avrei mai pensato di trovare così tanti contenuti a riguardo...mi è ancora poco chiara l'etimologia del termine, che non trovo spiegata in maniera esauriente da nessuna parte, una delle ipotesi più accreditate è che probabilmente il primo scherzo fatto, ebbe come "vittime" destinatrici dei pescatori, ai quali vennero gettati dei pesci affumicati...da qui probabilmente nasce l'immagine del pesce...

INGIUSTIZIA!!!!!!!!

il 9 Marzo io scopro un blog con l'archivio di Bucky, lo aggiungo OVVIAMENTE ai blog che seguo, sono felicissssssssima di avere anche un bucky-blog da seguire quotidianamente oltre al mio calendarioe al metro e invece il proprietario del blog cosa fa??????da 9 marzo NON AGGIORNA PIù IL BLOG(che dal 2005 aggiornava tutti i giorni)!!!!!!!ma dimmi te!!!cos'è un complotto????per fortuna siamo già in ben TRE bucky fans che abbiamo lasciato un commento per sollecitare a riprendere la pubblicazione...ma comunque non si fa così...no no...

però almeno guardando e rimirando la striscia del 9 marzo ho fatto una scoperta...Bucky significa DOLLARINO (che carinoooooooooo....alberto non capisci niente, ma a breve tanto trovi una sorpresa nella posta..buahahahahahhaha!!!attendo solo conferma dal mio secret service)




capelli perfetti

è risaputo che, in genere, noi umani ci distinguiamo perchè desideriamo sempre ciò che non abbiamo....e se anche quest'attitudine non è curabile con nessuna medicina del mondo esiste invece adesso una novità dedicata soprattutto al genere femminile....è un classico: chi ha i capelli lisci li vuole ricci, e chi li ha ricci li vuole lisci...ed ecco che la tensione a ciò che non si ha fa guadagnare soldi e ancora soldi al buisness mirato alla cura dei capelli...prodotti su prodotti per ricci perfetti, per un liscio assoluto, per volume infinito...per non parlare invece di strumenti come piaste, phon, arricciacapelli e delle infinite sedute dal parrucchiere per lisciarsi chimicamente, permanenti...ecc ecc ecc..la lista è infinita!!!!!adesso però appare la rivoluzione!un farmaco in pastiglie in grado di alterare la struttura del capello in mondo da renderlo liscissimo, o, al contrario, pieno di onde e ricci!!
Alla base di questa piccola rivoluzione è l'analisi del bulbo pilifero del nostro capello, che inserito per quattro millimetri nella cute, ha la forma di un amo per chi ha i capelli ricci ed è dritto invece nelle persone con i capelli lisci. Proprio su questo andrebbe ad agire l'azione del farmaco, per ottenere una nuova capigliatura!!!per me, che ho i capelli mezzi lisci, mezzi mossi, sarebbe una gran cosa!!!discutibile è il contenuto del farmaco, ma qualora si trattasse di un'alterazione ormonale minima, se non altro i capelli ringrazierebbero moltissimo!!!rispetto a piastre e altri metodi brutali sarebbe sicuramente molto meno lesivo!!!!!