Monday, 31 March 2008

9 parole che usano le donne

1) BENE: questa e' la parola che usano le donne per terminare una discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti e' solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di aiutare a pulire in casa.


3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste stare all'erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono in BENE.


4) FAI PURE: e' una sfida, non un permesso. Non lo fare.


5) SOSPIRONE: e'come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo li' davanti a te a discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole niente).


6) OK: Questa e' una delle parole più pericolose che una donna può dire a un uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e quando fartela pagare.


7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola: e' vero a meno che non dica 'grazie mille' che e' PURO sarcasmo e non ti sta ringraziando. NON RISPONDERE non c'e' di che perché cio' porterebbe a un: quello che vuoi.


8) QUELLO CHE VUOI: e' il modo della donna per dire: vai a fare in ***o.


9) NON TI PREOCCUPARE FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa; significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'e' che non va?'Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

Friday, 28 March 2008

Alibi


ieri ho visto un film bellissimo!in realtà non era nè troppo serio, nè troppo profondo...ma mi è piaciuto!!!in breve il protagonista organizza alibi per mariti e mogli che tradiscono i loro relativi partner finchè un giorno uno dei suddetti personaggi strangola incidentalmente la sua amante e scarica la colpa sul protagonista...non svelo di più anche perchè è tutto un intreccio assurdo dopo un pò!però è molto carino, leggero e simpatico quindi lo consiglio!!!
tra l'altro comincia e finisce con la stessa considerazione...ovvero che 1 uomo su 4 tradisce la moglie/fidanzata così come una donna su 10 concentrandosi sul traditore...mentre alla fine, con gli stessi dati, l'accento viene posto su quei 3 su 4 uomini fedeli, e quelle ancora più convincenti 9 donne fedeli su 10...dati che alla fine non fanno perdere la fiducia nell'amore!!!







e se non vi convince quello allora forse la scelta delle attrici che sono una più bella dell'altra...tanto per rendere l'idea ci sono queste signorine che a me personalmente piacciono davvero tantissimo tutte e tre!!!







mattinata allegra

come al solito le mattine che comincio col piede sbagliato, all'università poi si rivelano essere una risata unica...
i presupposti infatti assolutamente non c'erano...la sveglia che suona troppo presto, le mollette sparite, la mamma che non ha lavato il maglione che volevo mettere, il tempo che no si capisce se sarà bello o brutto e la consuguente problematica di scelta della giacca, i capelli che non stanno in piega, mia mamma che mi prende in giro, le cavie affamate....la radio impostata sbagliata in macchina, un traffico assurdo per arrivare fino dall'Ale....e poi finalmente la giornata migliora repentinamente....subito posto-parcheggio...il solito non a pagamento (che fortuna!!!), colazione al solito bar dove magicamente oggi paghiamo meno, il prof che si concede dieci minuti di ritardo...e poi comincia la lezione, ma non la serietà....in realtà la buona volontà c'era-GIURO!!!- fili, ale e io in secondo banco a fare i bravi e a ascoltare...peccato che l'amico Marco abbia deciso di dedicare la giornata a un riepilogo delle puntate precedenti, e visto che io sono bravissima e già in precedenza ho preso benissssssimo gli appunti, dopo 5 minuti la noia ha pervaso il mio essere...fili e l'ale erano già partiti prima facendosi disegnetti sul quaderno degli appunti e sparlando dell"amica" di fili...al che fomenta anche la dani!!!povera vale!

beh arriva la noia quindi ci si dedica al metro....prima Bucky(oggi purtroppo deludente), poi l'oroscopo...e poi...IL CRUCIVERBA!!!!abbastanza facile nella parte centrale...ma poi con le due tre paroline sugli angoli impossibili...tra il fiume principale della russia, il nome di un profeta minore eeee.........il fiume che passa per bordeaux...7 lettere, la seconda lettera A, la quarta O, e la sesta N....partono sms ai "geni del cruciverba dall'altra parte dell'aula ma sto benedetto fiume non lo conosce nessuno...fili scrive lettere a caso, la dani vaneggia nomi inventati....e poi...il colpo di genio della genia Alessia.....................

-il fiume è il Saronno(!!!!!!?????)

-ma Ale che roba è il saronno???

-Ma si dai...esiste anche il DI SARONNO...c'entrerà qualcosa...

-cioè tipo che fanno l'amaretto con l'acqua di un fiume??????e poi Disaronno teoricamente dovrebbe essere tutto attaccato!!!

-.................

....e qua parte la risata incontenibile con il povero prof che spiega sillogismi e non condivide la nostra ironia.....alla fine però il mitico giacomo ha risolto l'enigma...e ora sappiamo tutti che il fiume di Bordeaux è il Garonne!!beh dai una cosa almeno l'abbiamo imparata in mattinata.....finisce la lezione, ma come al solito non la nostra stupidità...quindi ci si trasferisce in quel di bar vicino slls facoltà...e da subito si creano due schieramenti...i tre seri e i tre burloni...ovviamente io col primo non avevo nulla da spartire...quindi partono i vaneggiamenti di Alberto Pesantezza Gottardo (buauahahaha), l'indagine sul cap impossibile, mentre i nostri compagli seri discutono di politica (pesantiiiiiiiiii)beh insomma, si parla, si sparla, si consiglia ad albi di iscriversi a scienze della comunicazione...finchè, dopo l'ennesima stupidaggine, è giunta l'ora di recarsi a casa...con i crampi da risata allo stomaco!!!

che dire!adoro la mia facoltàe adoro i miei compagni! se si potesse farei durare questo corso di laurea all'infinito!!!!!!!

Wednesday, 26 March 2008

novità

beh si sa...noi donne siamo vanitoooooooose.....tutte quante!!!chi più chi meno ma siamo tutte attratte dalla nostra immagine riflessa su una qualsiasi superficie lucida, chi per narcisismo, chi per insicurezza, chi per "controllo"...e quindi, per soddisfare i nostri capricci, e i desideri di perfezione delle aspiranti bellezze più abbienti, un bel giorno, dalla chirurgia generale si staccò quel ramo della chirurgia plastica/estetica!!e quest'ultima si scopre essere in continua evoluzione!
l'ultima trovata di cui sono venuta a conoscenza è il gioiello nel bulbo oculare(!!!!!!!): incredibile a dirsi, ma oggi è possibile impiantare un piccolo gioiello nel bulbo oculare (nella parte bianca). Tale procedura prende il nome di JewelEye ed attualmente si effettua solo nei Paesi Bassi....Il gioiello può essere scelto tra un cuore, una stella, il simbolo dell’euro, un quadrifoglio, la chiave di violino o una nota musicale. E’ fatto di platino e viene inserito in anestesia locale in soli 15 minuti. Terminato l'intervento è possibile che si manifesti rossore e lacrimazione, sintomi provvisori che, una volta passati, non si manifestano più. Fino ad ora tutte le operazioni si sono concluse con esito positivo e soddisfacente e a breve si teorizza la diffusione anche in altri paesi...

si insomma, i tempi, in cui il tradizionale orecchino all'orecchio era simbolo di trasgressione, sono passati....chissà, di questo passo tra qualche anno qualcuno riuscirà realmente a realizzare la fabbrica delle mogli di cui scriveva Ira Levin...

è tornato il bel tempo



e con il sole è tornato anche un mio stato d'animo di tranquillità misto a una strana agitazione....le sento nelle punte delle dita...e nello stomaco ci sono insolite farfalline...eppure non è successo niente, non è cambiato niente, non ci sono novità eclatanti, e nemmeno previsioni magiche....ma sto bene, tanto, come non stavo da un pò...forse è merito di qualcuno, forse anche di più di qualcuno, nel bene e nel male, perchè a volte anche le esperienze e le critiche negative ti aiutano ad acquisire consapevolezza delle cose...e io con la mia nuova consapevolezza sto benissimo! probabilmente non frutterà nulla, in fondo è una semplice constatazione, ma posso finalmente dire che sto in pace con me stessa!

posso stare in camera da sola, ad intrattenermi da sola, senza provare angoscie o sensi di incompletezza!!!

che dire...questa pasqua mi ha proprio fatto bene!!!

e, fermandomi un attimo a riflettere, la prossima festa "seria" è già di nuovo natale!!ma che bello!

Monday, 24 March 2008

noncicredo

alllllloraaaaaa....premetto...........io reagisco in maniera allergica a certi programmi, nel senso che mi annoiano o mi irritano, per cui evito di vederli a prescindere...uno di questi, anzi IL programma-schifo per eccellenza è notoriamente il grande fratello!liberi di crederci o no ma io non l'ho MAI visto!!!non mi è mai piaciuta l'idea di un branco di nullafacenti rinchiusi in una casa....però che potesse essere così disperata la situazione all'interno delle quattro mura di quella casa non l'avrei mai immaginato!
quindi copio/incollo il post della mia amora che mi ha fatto cogliere l'essenza del suddetto propgramma pattumiera in una serata dedicata ai video su youtube di "mai dire grande fratello"......hahahaha!!!!abbiamo riso come delle sceme!perchè c'è poco da fare...o si ride o ci si dispera!!!!!



ed eccoli.....i discorsi profondi ed intellettuali!!!!

A) Il Koala ndò stà??
B) In Italia puuure ce li abbiamo i Koala no?!
A) In Italia non esiste il koala
B) E’ un serpente o un aquila? che cos’è il koala? E’ un animale brutto il koala...Il koala è un uccello!
A) Si (palesemente prendendolo per il culo ndr), e dove vive?
B) In Egitto....in Africa!

A) Che fine hanno fatto Mirko e Fabio?? sono andati a finire in qualche tuBurio??

A) Da quante regioni è costituita l’Italia?
B) 11!

A) C’è differenza tra cultura ed ERUDITE...la cultura l’acquisici con l’esperienza, l’ERUDITE è la conoscenza...

A) Chi ha scritto "il filosofo greco" è anche un po’ privo di cultura, senza offesa, perchè il filosofo per eccellenza al limite è TEDESCO (???), non greco...
B) La filosofia nasce in grecia comunque...
A) No!!
B) La prima filosofia in gecia...i sofisti....i primi filosofi che studi al classico..
A) Non è greca! Non nasce in grecia la filosofia! ... (???)

A) Insopportabile ....con due biii o una?!

A) Non la porta a termine, a con l’acca?

A) Immaturità come si scrive?INmaturità o iMMaturità?

A) Che significa "insulso"?
B) Mah..insulso non lo sò...mmm...insulso...qualcosa che non è positiva ...quindi "ins"..tipo: "insicuro"...non sei sicuro, quindi è una negazione...
A) Bravo! (?????il peggiore ndr)
B) ...Sulso... dal latino SULSUS, SULSO...INSULTO..NO?! ( )

A) Belligerante...che vo’ dì??
B) Belligerante...uno che tende a essere bello...uno che si gira un discorso a modo suo...che deve mettere il puntino, che vuole sapere le cose come stanno realmente, che fa troppe domande, ESIGENTE..


cioè boh............io una cosa spero........che ci sia un copione da qualche parte!!!!!!!lo spero con tutto il cuore!!!!!!!se no l'italia avrebbe ben altro di cui occuparsi oltre ai rifiuti al sud!!!!

Sunday, 23 March 2008

auguri

la pasqua in realtà non mi piace molto, sono molto pro-albertiana oggi(grande albi!viva il cash!)!!!
ma comunque faccio tantissimi auguri a tutti i miei lettori!!!
BUONA PASQUA!!!!


Tuesday, 18 March 2008

altra mail buffa!!!!


COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI
(Inchiesta fatta a bambini )


Si deve cercare qualcuno al quale piacciano le stesse cose che piacciono a te. Se ti piace il calcio, deve piacere anche a lei che a te piaccia il calcio e così ti porterà patatine fritte e birra.
Alain, 10 anni (... quanta ragione ha!):-)


Uno non decide da sé con chi sposarsi. Dio lo decide per te molto tempo prima, e quando tocca a te, allora te ne accorgerai.
Kirsten, 10 anni (pazza!!)


QUAL È LA MIGLIORE ETA’ PER SPOSARSI?


La migliore età sono i 23 anni, perché così conosci tuo marito da almeno 10 anni. Camille, 10 anni Non esiste „la migliore età“ per sposarsi. Bisogna essere veramente stupidi per volersi sposare. Freddie, 6 anni (sicuramente ha già avuto cattive esperienze...)


CHE COSA HANNO I TUOI GENITORI IN COMUNE?


Che non vogliono avere altri figli..
Aure, 8 anni

CHE FA LA GENTE AD UN APPUNTAMENTO?


Gli appuntamenti sono per divertirsi e la gente dovrebbe approfittare dell‘occasione per conoscersi meglio. Anche i bambini hanno cose interessanti da dire se solo li si ascolta sufficientemente.
Linette, 8 anni (da chi l‘avrà imparato? Sicuramente dalla madre!)


Al primo appuntamento si raccontano bugie interessanti, perché così si può ottenere un secondo appuntamento.
Martin, 10 anni.


CHE FARESTI SE TI ANDASSE MALE IL TUO PRIMO APPUNTAMENTO?


Me ne andrei a casa e farei come se fossi morto. Quindi chiamerei i giornali e farei pubblicare il mio necrologio.
Craig, 9 anni (farei lo stesso) :-))


QUANDO SI PUO‘ DARE IL PRIMO BACIO?


Quando l‘uomo è ricco.
Pamela, 7 anni (bionda???)


Quando baci una donna, devi sposarti ed avere figli con lei. Così va la vita.
Henri, 8 anni


È MEGLIO ESSERE SPOSATO O CELIBE?


Per le ragazze è meglio Per le ragazze è meglio rimanere nubili. Ma i ragazzi hanno bisogno di qualcuno che faccia le pulizie.
Anita, 9 anni



E per finire...


CHE COSA FARE PERCHE‘ IL MATRIMONIO SIA UN SUCCESSO?


Devi sempre dire alla donna che è bella,
anche se sembra un camion.

Richard, 10 anni (Il numero 1 indiscusso)

mail dell'Ale

UN AVVERTIMENTO A TUTTE LE DONNE!!!

POTREBBE ACCADERE A TE... A TUA MADRE... A TUA SORELLA!!


Una cosa strana mi è successa oggi all'ora di pranzo.

Ero seduta da sola ad uno dei tavolini all'aperto di un Cafè e stavo pranzando quando due uomini si sono avvicinati e si sono seduti al mio tavolo...

Ho dato loro un'occhiataccia, ma loro sono rimasti seduti lì al mio tavolo, insomma non volevano andarsene...


Allora ho messo sul tavolo la mia mano sinistra mostrando loro il mio anello nuziale facendogli capire così che ero sposata e per nulla interessata a loro due...


Fortunatamente per me hanno capito il mio intento e se ne sono andati...

Grazie a Dio l'intera scena è stata ripresa dalla telecamera del Cafè...

Ti mando questa foto come avvertimento... nel caso in cui loro due ci provassero anche con te!!! Onestamente, alcuni uomini credono di essere un regalo di Dio!



beh Ale,che dire.......temo che in quanto prva di anello nunziale da sfoggiare sarei costretta a subirmi le loro avances....buahahahahahahahahahahahahahahahhaha!

Wednesday, 12 March 2008

???


leggo su un articolo in internet: si avvicina l'estate, semplici consigli per ottenere "un pancino da star" e visto che sono donna, e che la mia pancia non è nemmeno alla lontana da star ovviamente vado a leggere, ok sicuramente non mi aspettavo di trovare la ricetta magica ma mi sono casacate le braccia leggendo: evitate o almeno riducete le schifezze, evitate di poltrire davanti alla tv e fare tanto movimento aerobico.......................??????????cioè tutto qui????ma grazie tante!qualcosa poi per motivare un pò???riportare dati di chi così ha miracolosamente perso peso????il mio verdetto:signora autrice dell'articolo cambi mestiere che è meglio!

buahahahahahaahahahahahaa!


Monday, 10 March 2008

DSDS

avete presente tutti quei programmi tipo postars, dove i comuni mortali di tutti i giorni partecipano a casting infiniti nella speranza di diventare famosi, con l'unico risultato, in caso di vincita, di fare una canzone discreta e conosciuta presente nelle classifiche qualche settimana per poi sparire definitivamente per sempre???ecco, se qui in italia sono più popolari programmi come amici, o il grande fratello, in germania c'è una cosa dal titolo Deutschland sucht den Superstar (DSDS) che si ripropone ormai ogni anno da anni....tendenzialmente programmi simili non mi interessano e non mi coinvolgono, men che meno quelli musicali, perchè anche se non sono stonata io a una cosa del genere non mi presenterei mai....e poi appunto è una perdita di tempo, secondo le mia umile opinione, guardare gente che nella maggior parte dei casi storpia canzoni bellissime e di cui tra qualche mese nessuno si ricorderà nemmeno il nome...eppure ieri(serata casalinga) facendo zapping ho trovato lui:



che a parte essere davvero bellino secondo me, canta proprio ma proprio bene, poi vabbè cantava una canzone degli snow patrol che a me piacciono a prescindere, ma mi ha fatto davvero venire i brividi!il signorino Thomas da oggi ha quindi una nuova fan!per grazia di dio la settimana prossima c'è già la finale se no conoscendomi sarei tutte le settimane a guardarlo adesso....così invece gli incrocio le dita per una serata e confido nel pubblico di ragazzine a cui piace sicuramente che quindi lo voteranno a prescindere per farlo vincere, e se no rimane comunque bravo bravo, chissà che per una volta non si tratti di una voce emergente di cui si sentirà anche in futuro!

Sunday, 9 March 2008

10 regole per uscire con mia figlia

lo so.....sono vecchissssssssssssime........ma oggi mi sono tornate in mente e mi fanno comunque sorridere ancora!
Regola numero Uno:
Se entri nel mio vialetto e suoni il clacson è meglio che tu abbia qualche pacco da consegnare, perché di sicuro non carichi nulla.

Regola numero Due:
Non toccare mia figlia davanti a me. Puoi guardarla, finché non sbirci nulla al di sotto del suo collo. Se proprio non riesci a tenere occhi o mani lontani dal corpo di mia figlia, vorrà dire che te li dovrò estirpare.

Regola numero Tre:
Sono al corrente che è considerato di moda, per i ragazzi della tua età, l'indossare dei jeans così larghi che paiono caderti dai fianchi da un momento all'altro. Ti prego, non prenderlo come un insulto, ma tu e tutti i tuoi amici siete una manica di idioti. Comunque, voglio essere gentile e di mente aperta in proposito, per questo ti propongo un onesto compromesso: tu puoi arrivare sulla mia porta con la tua biancheria in vista ed i tuoi jeans più larghi di dieci taglie e io non avrò nulla da obbiettare. Comunque, per essere sicuri che i tuoi vestiti restino al loro posto, almeno durante l'appuntamento con mia figlia, prenderò la mia chiodatrice elettrica e te li fisserò solidamente ai fianchi.

Regola numero Quattro:
Sono certo che ti è stato detto che, al giorno d'oggi, fare sesso senza utilizzare un "metodo barriera" di un qualche genere ti può uccidere. Lascia che ti chiarisca il concetto, quando arriverai a pensare al sesso con mia figlia, IO sarò la barriera, e IO ti ucciderò.

Regola numero Cinque:
Si considera normale che, per conoscerci meglio, noi si debba parlare di sport, politica, e altri argomenti quotidiani. Ti prego di non farlo. L'unica informazione che desidero da te è quando pensi di riportare indietro mia figlia sana e salva a casa, e l'unica parola che mi occorre di sentire in proposito è "presto."

Regola numero Sei:
Non dubito che tu sia un ragazzo popolare, con molte opportunità di appuntamenti con altre ragazze. Questo mi va benissimo fintanto che va bene a mia figlia. Quindi, una volta che sei uscito con la mia bambina, continuerai a uscire con lei e nessun'altra finché lei non ti lascerà. Se tu fai piangere lei, io farò piangere te. Molto.

Regola numero Sette:
Mentre te ne stai sul vialetto di casa mia, aspettando che mia figlia appaia, e che quell'oretta e più trascorra, non startene lì a sospirare e lamentarti. Se volevi arrivare in tempo per il film non dovevi prendere appuntamenti. Mia figlia si sta truccando, un procedimento che può richiedere più tempo della tinteggiatura del Golden Gate di S. Francisco. Invece di startene lì a far nulla, perché non fai qualcosa di utile tipo cambiarmi l'olio alla macchina?

Regola numero Otto:
I seguenti posti non sono adeguati per un appuntamento con mia figlia:- Luoghi dove ci siano letti, sofà, o qualsiasi cosa più morbida di una seggiola in legno.- Luoghi senza genitori, poliziotti o suore a portata di vista.- Luoghi dove c'è poca luce.- Luoghi dove si balla, ci si tiene per mano o dove c'è allegria.- Luoghi dove la temperatura ambiente è abbastanza calda da indurre mia figlia ad indossare shorts, canottiere, mezze magliette o qualsiasi altra cosa che non sia una tuta da lavoro, un maglione e un eskimo allacciato fino alla gola.- I film fortemente romantici o a tema sessuale devono essere evitati; i film con motoseghe vanno bene.- Le partite di Hockey sono ok. Case di persone anziane vanno meglio.

Regola numero Nove:
Non mentirmi. Posso sembrarti un ridicolo ometto di mezza età con pancetta e calvizie incipiente, poco furbo e sorpassato. Ma per mia figlia, io sono l'onnisciente e spietato dio del tuo universo. Se io ti chiedo dove stai andando e con chi, tu hai solo una possibilità per dirmi la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità. Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.

Regola numero Dieci:
Abbi paura. abbi molta paura. Ci vuole veramente poco per confondere il rumore della tua auto sul vialetto con quello degli elicotteri sulle risaie vicino ad Hanoi. Quando la mia intossicazione da diserbanti torna a farsi sentire, le voci nella mia testa continuano a ripetermi "pulisci il fucile mentre aspetti che riporta a casa tua figlia". E' per questo che quando arrivi sul vialetto di casa mia devi:1. Uscire dalla macchina con entrambe le mani bene in vista.2. Dire la parola d'ordine, annunciando con voce forte e chiara che hai riportato mia figlia a casa sana, salva e presto, per poi tornare in macchina.No non c'è bisogno che entri. Il volto camuffato che vedi alla finestra è il mio!

gatto scemo


a conferma che gli individui maschili sono sempre più scemi di quelli femminili.......il mio gatto è riuscito a chiudersi nella nuova gabbia/villa per le caviette!!!(tra l'altro costruita da me...ho anche documentato fotograficamente l'evoluzine della mia cotruzione a conferma!a chi non ci crede mando le foto via mail...buahahahahahaha!)
che semo!!!

Saturday, 8 March 2008

AUGURI!!!!!!!!

manca un pò la mia mimosa enorrrme fuori casa...
e manca un pò di sole fuori!
ma comunque
auguri a tutte!!!
io attendo paziente un regalo....bello, bello!
buahahahahahahahhahahahahha!

sono ricominciate le lezioni!!!

già....ci si trova di nuovo tutti nelle vecchie e severe aule del bo, che tanto rallegriamo noi con la nostra stupidaggine.....il primo giorno di ritrovo sembrava che non ci vedessimo da anni (invece l'ultimo esame l'abbiamo fatto quasi tutti insieme la settimana prima)....euforia generale...."ma cosa hai fatto NELLE VACANZE(???)", "ma ti sei tagliata i capelli?", "come va col moroso?", "come va con la morosa?" e tutta una serie di cose che si chiedono quando non ci si vede da un pò...e non dopo una settimana di lontananza!!!
voto -11 a Berni....un anno fa venivi al banale, bevevi spritz in centro, organizzavi cene ed eri tanto tanto allegro, adesso sei peggio di zerbi....ma che la tua ale sappia già che denny non ha più la morosa???tramacci tramacci tramacci

voto4 a fili......ma cos'avevi???ingrassato dove poi???

voto 3 ad Alby che non si è ancora fatto vedere a una lezione!!!pessssssimo!guarda che seguire informatica giuridica è basilare........in realtà è basilare per un buon voto, soprattutto perchè l'amico marco ha dichiarato di avere un'ottima memoria fotografica.....

e infatti a me e all'ale voto 5!!!che figura pessssssima!anche noi però, che cavolo ci mettiamo a parlare della casa di berlusconi???o agnelli quel cavolo che era......però dai poteva sembrare un gesticolare per spiegarmi la trasmissione del segnale.....speriamo solo che Marchetto non se la sia legata al dito, se no il 30 scontato noi ce lo sogniamo.............

beh e poi non potevano mancare i vaneggiamenti post mattinata di lezione!stamattina tra l'altro fino in facoltà in macchina!!!Ale, da oggi il venerdi SEMPRE!a maggior ragione se c'è il diluvio di stamattina......scoperto un nuovo bar, anche se poi per il post lezione siamo rimasti fedeli "ai portici".........e ad un certo punto la perla di saggezza di oggi.....pronunciata sempre dall'alessia, chiaro.....d'altronde dopo la mattinata intensa di lezione il cervello non era più abituato a tanta serietà...udite udite:
due arance sono su un ramo, quella più matura sta per cadere e dice all'altra
"aiutami, aiutami"
e l'altra di risposta "arranciati"

...........................................................................................................................................................................

ovviamente abbiamo riso per mezz'ora...degenerando poi in battute ancora più tristi su mele e prugne.........non c'è niente da fare....gli idioti del cdl sono tornati più attivi che mai........in attesa del re dei buffoni tra l'altro.....Alby Gotty!!
e intanto mecoledì cena!!!!!!!e almeno oggi ho ripassato la strada per casa di mattia!così finalmente sano il debito!

boh

dunque il ho un grosso problema.....il mio sesto senso per quanto riguarda le sensazioni nei confronti degli altri dev'essere irreparabilmente rotto...e questo mi crea un fastidio non indifferente.........."lascia stare quello che stai male", "lascia stare quell'altro che è un individuo pessimo","lascia stare quell'altro ancora che non c'hai niente in comune" e io invece prontamente faccio la paladina della giustizia cercando di smentire brutte voci ustionandomi di brutto....ma questa volta c'erano buoni auspici quindi io come al solito io parto in quinta, io mi lascio incantare, io penso chissà che......e dall'altra parte???beh non è proprio la stessa cosa....
basta..mail al convento inviata, in attesa di risposta!mi attende un periodo di meditazione e preghiera.........forse sarebbe meglio davvero...

Friday, 7 March 2008

imposizione


devo smetterla di scrivere "comunque allora"......


ne abuso troppo ultimamente, e mi sa che grammaticalmente non è nemmeno tanto corretto!

stufaggine

sono un pò stanca...in luce di ultimi avvenimenti per certi versi sono anzi arrabbiata...sono stanca della falsità e dell'ipocrisia di certa gente, stanca di chi non si assume le proprie responsabilità, stanca di chi fa star male la gente con la piena consapevolezza di farlo, stanca di chi non è corretto, stanca di chi giudica ciò che non sa, stanca che escano ricorrentemente certi argomenti, stanca che non si sappia tutta la verità , stanca di non poter gridare al mondo certe cose, stanca dei bisbigli, stanca delle promesse a vuoto, stanca delle belle parole senza sostanza, stanca di chi insiste quando le cose sono chiare e definitive, stanca che a insitere non sia mai chi vorrei, stanca di trovare sempre messaggi di tutti tranne di quelli che voglio, stanca di vedere la gente che amo piangere, stanca di sentirmi impotente di fronte a certi fatti, stanca di non poter aiutare abbastanza, stanca di ripetere le stesse cose che sembrano non cambiare mai, stanca di illudermi, stanca di fare sogni a occhi aperti trovando poi sempre un brusco risveglio.....
vorrei comprare un'isola del pacifico, un'isola deserta, e portarci le poche persone che davvero amo, con le persone che a loro volta loro amano, e rimanere là, protetti come sotto una campana di vetro, lontano dalla cattiveria, dall'ipocrisia e dalla falsità!

porterei anche chi ultimamente è meno presente nella mia vita ma lo è ancora nel mio cuore, prchè mi manchi, mi manchi tantissimo....voglio la mia isola, voglio i miei amori, e voglio la nostra serenità!basterebbe una bacchetta magica, un pò di magia, e tutte le lacrime sarebbero prosciugate per sempre.

Tuesday, 4 March 2008

irritata

(io ho davvero la maglietta con questa immagine, se facesse più caldo sarebbe la mia nuova divisa, anche se la sritta è diversa!)

comincio a temere di avere la calamita per certe situazioni
e la storia non mi ha ancora insegnato nulla!
una volta ero più paziente

Monday, 3 March 2008

esercitazione

a breve mi aspetta una camminata misteriosa in un bosco ancora più misterioso, per giungere a una destinazione ancora più misteriosa.....e visto che io per un bosco non ci cammino da secoli, vista la stupenda giornata di oggi, mio fratello ha organizzato una gita nel pioppeto confinante con casa mia!non abbiamo scelto molto accuratamente l'abbigliamento (io ero in pigiama, lui in jeans e cannottiena, ed entrambi avaveamo delle ciabatte addosso....che faine che siamo) ma ci siamo divertiti!era da anni che non esploravo più i misteri dell'ex pioppeto....mio fratello mi faceva da Cicerone/Virgilio mostrandomi tutti i mini accampamenti degli zingari o insomma di quei poveri cristi costretti a passarsi certe notti senza un tetto sulla testa...tra l'altro ne abbiamo anche scovato uno ancora dormiente(al che -ovviamente-abbiamo fatto un beeeeeeeeel giro largo intorno, anche se il mio docle fratello invcece voleva prenderlo a sassate)
abbiamo esplorato tutto in lungo e in largo, trovando un pezzo di lapide, e poi ovviamente abbiamo guardato i coniglietti, soprattutto quelli piccini piccini appena nati!
e poi..........miracolo dei miracoli.........il nostro vicino di casa, preparando il terreno per piantare le patate ha ritrovato LUI: l'anello d'oro della mia mamma che la Lui aveva perso 12 anni fa giocando in mezzo agli alberi che all'epoca ancora c'erano!insomma, niente da dire...giornata estremamente positiva!
resa ancora più positiva da mio fratello particolarmente ilare, causa mezza ubriacatura da merlot fresco fresco, che ha distrutto la cucina per preparare 4 caffè, e che non la piantava più di ridere e di dire scemenze!

la mia casetta da lontano!(con le 3 bandiere!!!)


la mia chiesetta!

e quasi quasi ora la sottoscritta va a farsi un giro al cimitero!